Il Gruppo Medimaps nomina Meinhard F. Schmidt Presidente del Consiglio di Amministrazione

Medimaps Group, azienda med-tech svizzera/globale specializzata in software di elaborazione delle immagini per la valutazione della salute delle ossa, ha annunciato oggi nuove nomine nel suo Consiglio di amministrazione, con effetto immediato. Meinhard F. Schmidt, dirigente internazionale del settore MedTech/BioTech e Digital Health con oltre 25 anni di esperienza, è stato nominato Presidente del Consiglio di amministrazione; e Anne Le Grand, un affermato dirigente e consulente del settore sanitario con oltre 30 anni di esperienza nell’industria globale delle tecnologie sanitarie, è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione come membro indipendente.

Sono stati inoltre nominati altri cinque membri del Consiglio di amministrazione e un consigliere, che rafforzano le competenze di Medimaps in materia di investimenti e politica clinica. Visitare il sito web Medimaps per informazioni sull’intero Consiglio di amministrazione e sulla leadership del Gruppo Medimaps.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Meinhard e Anne nel nostro Consiglio di amministrazione”, ha dichiarato il Prof. Didier Hans, Ph.D., MBA, Chief Executive Officer e membro del Consiglio di amministrazione del Gruppo Medimaps. “I ruoli di leadership globale di Meinhard nel settore della diagnostica presso Philips e Roche Diagnostics e il lavoro di Anne alla guida di aziende di imaging medicale e di assistenza sanitaria, comprese le soluzioni di intelligenza artificiale, offrono a Medimaps competenze e acume significativi per sostenere la nostra crescita immediata e plasmare il nostro successo futuro.”

Schmidt ha ricoperto ruoli dirigenziali presso Philips e Roche Diagnostics, dove ha ricoperto vari ruoli dirigenziali globali nei settori Patient/Diabetes-Care, Laboratory- e PoC-Diagnostics. Successivamente ha lavorato come dirigente presso l’Istituto Straumann come responsabile della Business Unit e poi CEO, dove era responsabile del gruppo digitale per la “digitalizzazione” dell’industria dentale a livello mondiale. Attualmente ricopre ruoli di consiglio e consulenza per aziende MedTech/Digital Health pubbliche e private, concentrandosi sulla crescita e sulla commercializzazione.
Le Grand ha ricoperto il ruolo di vicepresidente globale IBM e di direttore generale di Watson Health Imaging, Oncology, Genomics and Life Sciences. Prima di IBM, ha ricoperto posizioni di leadership esecutiva presso Philips Health Systems, guidando le divisioni Therapeutic Care e Ultrasound. In precedenza, Le Grand è stata SVP Healthcare di Global X-ray per GE Healthcare, dove ha lanciato e rinnovato con successo i portafogli delle attività globali di radiografia, mammografia e malattie ossee metaboliche. Attualmente ricopre ruoli in seno al Consiglio di amministrazione e di consulenza per aziende sanitarie del settore pubblico e privato.

Torna in alto