Sierra Metals annuncia la nomina di Ernesto Balarezo Valdez come CEO ad interim

Sierra Metals Inc. ha annunciato oggi le dimissioni del Sig. Luis Marchese da Amministratore Delegato e Consigliere della Società, e la nomina, con effetto immediato, di Ernesto Balarezo Valdez come Amministratore Delegato ad interim per guidare la società durante il suo attuale processo di revisione strategica. Il Sig. Balarezo entrerà inoltre a far parte del Consiglio di Amministrazione della Società.

Il processo di revisione strategica già annunciato prosegue sotto la direzione dell’apposito Comitato, composto dagli amministratori indipendenti della Società.

Oscar Cabrera, presidente del consiglio di amministrazione di Sierra Metals, ha dichiarato: “A nome del consiglio, vorrei ringraziare Luis per il suo impegno e il suo servizio a Sierra Metals come amministratore delegato e direttore, durante un periodo molto impegnativo per l’azienda. Gli auguriamo ogni bene per i suoi impegni futuri”.

Ha continuato: “Il consiglio di amministrazione di Sierra Metals è lieto che il signor Balarezo abbia accettato di servire come CEO ad interim della società. La sua esperienza operativa e di leadership nel settore minerario fornisce la giusta prospettiva e le competenze per guidare l’azienda durante il processo di revisione strategica”.

La carriera di Balarezo abbraccia oltre tre decenni con una vasta esperienza manageriale e aziendale a livello internazionale e locale con aziende leader nei settori minerario, del cemento e dei servizi, tra cui come Executive Vice President per le Americhe presso Gold Fields Ltd. e come CEO di Gold Fields La Cima SA dove ha supervisionato l’unità mineraria Cerro Corona in Perù. L’esperienza nel settore minerario di Balarezo include anche un’ampia gamma di posizioni con il Gruppo Hochschild, dove è passato a Vice President Operations dopo aver iniziato il suo incarico come Direttore Generale della filiale messicana e poi come Direttore Generale in Perù.

Mr. Balarezo ha conseguito una laurea in ingegneria industriale e un master in gestione industriale presso la Texas A&M University. Ha inoltre completato il programma di sviluppo gestionale presso l’Universidad de Piura a Lima, in Perù.

Il Consiglio ha incaricato Balarezo di concentrarsi sul funzionamento sicuro, efficiente e responsabile della Società, con l’obiettivo di massimizzare il valore dell’attività e delle attività di Sierra Metals.

Torna in alto