Ronald Lam nominato nuovo Amministratore Delegato di Cathay Pacific Group   

Ronald Lam, attuale Chief Customer and Commercial Officer, assumerà il ruolo di Amministratore Delegato di Cathay Pacific a partire dal 1 gennaio 2023, ricoprendo al tempo stesso il ruolo di Presidente di HK Express. Lam succederà ad Augustus Tang, attuale AD del Gruppo, che andrà in pensione a fine anno.

“È per me un grande piacere congratularmi con Ronald per la sua meritata nomina ad Amministratore Delegato. Ho lavorato a stretto contatto con lui negli ultimi anni e sono rimasto impressionato dalla sua visione a lungo termine, dalla sua intelligenza e dalla sua determinazione nel vedere il Gruppo avere successo. È senza dubbio pronto a guidare la nostra organizzazione nel nostro percorso per diventare una delle più grandi aziende di servizi al mondo. Ronald guiderà la compagnia aerea attraverso la sua ripresa post-COVID e l’introduzione del Three-Runway System all’Aeroporto Internazionale di Hong Kong: attualmente la Compagnia sta cercando di aumentare la sua capacità di volo passeggeri e rafforzare la connettività all’hub dell’aviazione internazionale di Hong Kong.”, ha dichiarato Patrick Healy, Presidente di Cathay Pacific Group.             

Il Presidente del Gruppo ha ringraziato inoltre Augustus Tang per il lavoro svolto: “Non posso sopravvalutare il grado di ammirazione e gratitudine che io e l’intero Consiglio abbiamo per Augustus. Il suo incarico ha abbracciato il periodo più turbolento degli oltre 75 anni di storia di Cathay Pacific. Se ora stiamo ripartendo dopo la crisi degli ultimi anni con un’organizzazione più mirata, efficiente e competitiva, è dovuto in gran parte alle sue abilità e alla sua saggezza. Gli sono immensamente grato per il suo impareggiabile contributo all’azienda” 

A succedere Ronald Lam sarà Lavinia Lau, attualmente Director Customer Travel, che diventerà dal 1 gennaio 2023 Chief Customer and Commercial Officer della Compagnia, oltre a ricoprire la posizione di Executive Director nel Consiglio di Cathay Pacific.

Torna in alto