Eutelsat nomina Christophe Caudrelier Chief Financial Officer

Eutelsat Communications ha annunciato la nomina di Christophe Caudrelier a Chief Financial Officer, con effetto al più tardi il 2 gennaio 2023.

Christophe Caudrelier porta una vasta esperienza come CFO dalla sua carriera di 30 anni in settori globali in cui l’eccellenza operativa e gli investimenti a lungo termine sono fondamentali per affrontare con successo le aspettative dei clienti in continua evoluzione. La sua nomina segue l’annuncio di Sandrine Téran che si dimetterà da Chief Financial Officer per passare ad altri progetti professionali.

“Sono felice di dare il benvenuto a Christophe nel team di Eutelsat. Credo che l’esperienza di Christophe nella finanza fortemente orientata al business e il suo background internazionale saranno risorse preziose per Eutelsat ”, ha spiegato l’amministratore delegato di Eutelsat, Eva Berneke.

Christophe Caudrelier ha aggiunto: “ Sono molto lieto e orgoglioso di entrare a far parte di Eutelsat come Chief Financial Officer. Non vedo l’ora di contribuire al futuro delle attività Video e Connettività di Eutelsat e alla sua ambiziosa roadmap strategica come parte del perno delle telecomunicazioni “.

Christophe si unisce a Eutelsat da Tikehau Ace Capital Partners, dove ha ricoperto il ruolo di Partner operativo – Finanza. Tikehau Ace Capital Partners, una sussidiaria di Tikehau Capital, è una società di private equity specializzata in industrie e tecnologie strategiche con oltre 1 miliardo di euro di asset in gestione con un approccio verticale a industrie e tecnologie strategiche (ad es. aerospazio, difesa, sicurezza informatica).

Prima di entrare in Tikehau Ace Capital, Christophe, che ha iniziato la sua carriera come revisore esterno con Arthur Andersen, ha trascorso 17 anni in Valeo dove ha ricoperto varie posizioni negli Stati Uniti, in Turchia e nel Regno Unito, tra cui CFO del Powertrain Systems Business Group prima di entrare Naval Group come Group CFO nel 2011. Nel 2015 è stato nominato CFO del Gruppo Bénéteau e successivamente COO responsabile della finanza e dell’eccellenza operativa. Christophe si è laureato all’Ecole Supérieure des Hautes Etudes Commerciales (ESCP) Europa.

Torna in alto