Aviva: David Hedalen è il nuovo Head of real assets research

Aviva Investors (in foto Daniel McHugh, Chief Investment Officer, Real Assets), la divisione globale di asset management di Aviva Plc, ha comunicato la nomina di David Hedalen nel ruolo di Head of Real Assets Research. Basato a Londra, David riporterà a Melanie Collett, Managing Director – Asset Management, Real Assets, di Aviva Investors. Il manager avrà il compito di guidare la ricerca strategica per l’intera piattaforma Real Assets di Aviva Investors (che vanta asset per 43 miliardi di sterline) assicurando che la stessa continui a svolgere un ruolo cruciale nelle scelte di investimento dell’azienda e nell’attuazione della strategia commerciale.
Hedalen vanta un’esperienza di oltre 15 anni nel settore della ricerca sugli asset immobiliari nel Regno Unito e in Europa, ha lavorato in Abrdn, in Investment Property Databank (IPD) e in M&G Investments. Inoltre è co-Chair dell’European Association for Investors in Non-Listed Real Estate Vehicles (INREV) Asset Level Index e membro del Research Steering Committee dell’IPF.

“La nomina di David è un chiaro messaggio della nostra ambizione volta a incrementare ulteriormente il nostro business Real Assets nel Regno Unito e in Europa, continuando parallelamente a fornire ai nostri clienti la metodologia di investimento di qualità a cui sono abituati. Siamo lieti di accogliere una persona del suo calibro in un ruolo che sarà fondamentale per il raggiungimento di questi obiettivi. L’esperienza di David nello sviluppo di ricerche allineate agli obiettivi commerciali e alle esigenze dei clienti sarà fondamentale per guidare il lavoro del team di Real Assets Research sui principali trend d’investimento, nel nostro processo di valore relativo e sulle analisi di mercato e settoriali, contribuendo a guidare l’attività d’investimento in tutta la nostra piattaforma Real Assets”, ha dichiarato Daniel McHugh, Chief Investment Officer, Real Assets, di Aviva Investors

Torna in alto