Gruppo Mondadori: Stipulato contratto di cessione a Reworld Media delle attività relative ai brand Grazia e Icon

Il Gruppo Mondadori rende noto che la controllata Mondadori Media S.p.A. (in foto, l’Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori, Antonio Porro) ha esercitato l’opzione di vendita, già oggetto di comunicazione al mercato lo scorso 20 ottobre, e conseguentemente sottoscritto con Reworld Media S.A. il contratto di compravendita delle attività editoriali cartacee e digitali delle testate Grazia e Icon nonché del relativo network internazionale.

Il corrispettivo della transazione, come già comunicato, è pari a 8,5 milioni di euro, di cui 2 milioni di
euro in forma di earn-out condizionato al conseguimento di determinati risultati economici nel 2023 da
parte delle attività cedute. Tale prezzo – che sarà corrisposto per cassa al closing – è stato definito sulla base di un Enterprise Value pari a 11 milioni di euro (incluso earn-out), al netto della differenza tra il capitale circolante netto medio degli ultimi 12 mesi e il capitale circolante netto alla data del closing.

Nell’esercizio 2021 le attività menzionate hanno registrato ricavi per circa 18 milioni di euro. Il perfezionamento dell’operazione – subordinato agli esiti del procedimento di verifica, di cui al D.L.
21/2012 da parte degli Uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri – si articolerà attraverso il conferimento da parte di Mondadori Media del ramo di azienda relativo alle attività oggetto di cessione a una società di nuova costituzione e la successiva cessione a Reworld Media del 100% del capitale
della società conferitaria. In conformità con le disposizioni di legge è stata esperita la procedura sindacale.

Torna in alto