BNY Mellon IM: Eugenio Achilli nominato Sales executive per l’Italia

BNY Mellon Investment Management annuncia l’ingresso nel team di Eugenio Achilli in qualità di nuovo Sales executive per l’Italia. Con la nuova nomina, Achilli avrà il compito di ampliare ed estendere ulteriormente la presenza della società al fianco di consulenti finanziari, private banker, banche e altri intermediari su tutto il territorio italiano.

Achilli lavora presso la sede di Milano e risponde a Ruben Lo GattoHead of advisory per l’Italia di BNY Mellon Investment Management. Achilli ha conseguito un Master in Finance e una laurea in Economia all’Università di Pavia. Dal 2017 ha lavorato in Credit Suisse, ricoprendo diverse posizioni nei team di gestione del portafoglio e di business management, e dal 2019 come Relationship Manager.

“Sempre di più, il mercato degli intermediari in Italia richiede soluzioni d’investimento orientate a esigenze specifiche. La distribuzione retail cerca gestori in grado di offrire una gamma di fondi consolidati, affiancata da strategie più innovative. Eugenio vanta più di 5 anni di esperienza sul mercato italiano, relazioni solide con le principali reti di intermediari finanziari e un’ottima conoscenza di prodotti e soluzioni. Siamo lieti di dargli il benvenuto nel nostro team in crescita”, commenta Stefania Paolo, Country head per l’Italia di BNY Mellon Investment Management.

Torna in alto