Compagnia dei Caraibi: GEM SRL presenta candidatura di due amministratori 

Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit (ticker 1TIME) (“Compagnia dei Caraibi” o la “Società”), azienda leader europea nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium e prestige di tutto il mondo, nonché birre craft italiane, con riferimento all’Assemblea Ordinaria degli Azionisti convocata per il giorno 21 novembre 2022 alle ore 15,00 in prima convocazione, e occorrendo per il giorno 22 novembre 2022 alle ore 15,00 in seconda convocazione, rende noto che l’azionista GEM SRL, titolare del 72,37 % dei diritti di voto, ha presentato la candidatura di Camillo Rossotto (in foto) e Elia Kuhnreich quali amministratori.


I profili dei candidati


Elia Kuhnreich
Nato a Genova il 3 Ottobre 1991. Nel 2014 ottiene il Master of Science in banking e finance all’università Bocconi a Milano. Inizia a lavorare in UBS nel team di equity research coprendo il settore bancario italiano e dell’Est Europa. Dal 2015 al 2018 lavora per Arca SGR, una delle società di gestione leader nel settore del risparmio gestito in Italia, con la carica di portfolio manager gestendo fondi azionari specializzati nel mercato azionario italiano. Durante questa esperienza sviluppa competenze nell’analisi fondamentale di numerose società e specialmente nel settore delle piccole e medie imprese andando a gestire asset per circa un miliardo di euro. Dal 2018 si trasferisce a Malta ed è portfolio manager presso Praude Asset Management andando a gestire fondi che si focalizzano sul mercato europeo con focus sulle piccole e medie imprese. Dal 2020 è responsabile presso Palladio Holding per gli investimenti in società quotate.
Camillo Rossotto
Nato a Torino nel 1962, si è laureato nel 1986 in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Torino per poi specializzarsi in Business Administration presso la New York University. Ha iniziato la carriera nel Gruppo Fiat nel 1989, acquisendo esperienza in vari ruoli di crescente responsabilità in Italia e all’estero, negli Stati Uniti, in Germania e in Brasile. Dopo un’esperienza in Barilla nella veste di Group Treasurer, è tornato al Gruppo Fiat nel 2000 per assumere un ruolo di maggior responsabilità come Vice President and Treasurer. Nei 12 anni successivi, ha partecipato alle operazioni più importanti per l’evoluzione del Gruppo. Dal 2009 al 2010 è stato Chief Executive Officer di FGA Capital, la Divisione Servizi Finanziari del Gruppo Fiat. Ha lasciato il Gruppo nel 2012 come Chief Financial Officer di CNH. In quello stesso anno, è entrato in RAI come Chief Financial Officer, per diventare successivamente Presidente di Rai Way, portando felicemente a termine il processo di offerta pubblica e di quotazione alla Borsa di Milano. Nel 2016 è entrato nel Gruppo Lavazza in qualità di Chief Financial Officer. Da novembre 2018 è Corporate General Manager di Autogrill e nel 2019 è stato nominato Group Chief Financial Officer. Nel 2021 ha assunto anche la carica di Chief Sustainability Officer.

Torna in alto