Areus: Federico Argiolas direttore sanitario e Paolo Pili direttore amministrativo

Simonetta Bettelini, direttrice generale di Areus, ha nominato Paolo Pili (in foto) direttore amministrativo e Federico Argiolas direttore sanitario, che la affiancheranno per i prossimi anni alla guida dell’Azienda regionale per l’emergenza e urgenza della Sardegna
Federico Argiolas, neo direttore sanitario, vanta un curriculum di alto prestigio. Laureato in Medicina all’Università di Cagliari all’età di 24 anni, Argiolas ha una specializzazione in Igiene, un master in Sanità pubblica conseguito a Valencia, un dottorato di ricerca in Sanità pubblica a Sassari, un corso di perfezionamento alla Bocconi di Milano, un master di II livello in Statistica ed epidemiologia all’Università Statale di Milano e un corso di alta formazione in Management socio sanitario.
Paolo Pili, neo direttore amministrativo, è  laureato in Giurisprudenza nel 1991 all’Università di Cagliari, dove ha conseguito anche un master in Management socio sanitario. Negli ultimi quattro anni ha ricoperto la carica di direttore della Struttura complessa “Ciclo passivo” del Dipartimento Bilancio di Ats/Ares. In precedenza aveva diretto il Distretto Sanitario di Macomer.
Entrambi sono iscritti all’elenco nazionale dei direttori generali. Paolo Pili subentra a Massimiliano Oppo, mentre Federico Argiolas a Antonio Maria Soru.

Torna in alto