Janus Henderson, società di gestione patrimoniale attiva, leader su scala globale, ha nominato John Cassaday, Presidente del Consiglio di Amministrazione. Cassaday prenderà il posto di Richard Gillingwater (in foto) a partire dal 31 dicembre 2022.
La Società ha inoltre annunciato che Ed Garden, Chief Investment Officer e Founding Partner di Trian Fund Management (“Trian”), continuerà a ricoprire il ruolo di Amministratore indipendente non esecutivo della Società, mentre Nelson Peltz, Chief Executive Officer e Founding Partner di Trian, ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio di Amministrazione della Società mentre Brian Baldwin, Partner e Senior Analyst di Trian, è stato nominato Amministratore indipendente non esecutivo al posto di Peltz, carica effettiva da oggi.
Richard Gillingwater, Presidente del Consiglio di amministrazione di Janus Henderson, ha commentato: “Siamo entusiasti che John assuma questo ruolo cruciale. La sua ampia e profonda esperienza, il suo patrimonio di leadership e la sua conoscenza del settore lo rendono la persona ideale per guidare Janus Henderson nella sua prossima fase di crescita. Inoltre, a nome del Consiglio di amministrazione e del management team, ringraziamo Nelson per i suoi contributi significativi e le sue preziose intuizioni. Siamo lieti di dare il benvenuto a Brian nel Consiglio di amministrazione di Janus Henderson e ci auguriamo di poter beneficiare delle sue conoscenze e del suo punto di vista, oltre a continuare a lavorare a stretto contatto con Ed su una serie di questioni operative e strategiche ad alta priorità”.
John Cassaday, membro del Consiglio di Amministrazione di Janus Henderson e Presidente eletto, ha dichiarato: “Sono onorato di essere stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Janus Henderson e di poter seguire l’eredità di Richard, fatta di forte leadership e impegno per la Società. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il Consiglio e il team manageriale per contribuire a guidare e posizionare Janus Henderson per futuri successi”.
Nelson Peltz, amministratore delegato e socio fondatore di Trian, ha affermato: “In qualità di maggiore azionista, Trian sostiene con convinzione il nuovo CEO di Janus Henderson, Ali Dibadj, e il suo management team, il programma efficientamento dei costi della Società, la nuova strategia aziendale e il rinnovato Consiglio di Amministrazione di Janus Henderson, compreso il nuovo Presidente, John Cassaday. Con questi cambiamenti e con la presenza di due partner di Trian, Ed Garden e Brian Baldwin, nel Consiglio di amministrazione, Trian ritiene che Janus Henderson sia ben posizionata per aiutare i clienti a definire e raggiungere i risultati di investimento desiderati, offrendo al contempo un significativo valore per gli azionisti nel lungo periodo”.