John Cassaday è il nuovo Presidente del Cda di Janus Henderson

Janus Henderson, società di gestione patrimoniale attiva, leader su scala globale, ha nominato John CassadayPresidente del Consiglio di Amministrazione. Cassaday prenderà il posto di  Richard Gillingwater (in foto) a partire dal 31 dicembre 2022.   
La Società ha inoltre annunciato che Ed Garden, Chief Investment Officer e Founding Partner di Trian Fund Management (“Trian”), continuerà a ricoprire il ruolo di Amministratore indipendente non esecutivo della Società, mentre Nelson Peltz, Chief Executive Officer e Founding Partner di Trian, ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio di Amministrazione della Società mentre Brian Baldwin, Partner e Senior Analyst di Trian, è stato nominato Amministratore indipendente non esecutivo al posto di Peltz, carica effettiva da oggi.

Richard Gillingwater, Presidente del Consiglio di amministrazione di Janus Henderson, ha commentato: “Siamo entusiasti che John assuma questo ruolo cruciale. La sua ampia e profonda esperienza, il suo patrimonio di leadership e la sua conoscenza del settore lo rendono la persona ideale per guidare Janus Henderson nella sua prossima fase di crescita. Inoltre, a nome del Consiglio di amministrazione e del management team, ringraziamo Nelson per i suoi contributi significativi e le sue preziose intuizioni. Siamo lieti di dare il benvenuto a Brian nel Consiglio di amministrazione di Janus Henderson e ci auguriamo di poter beneficiare delle sue conoscenze e del suo punto di vista, oltre a continuare a lavorare a stretto contatto con Ed su una serie di questioni operative e strategiche ad alta priorità”.

John Cassaday, membro del Consiglio di Amministrazione di Janus Henderson e Presidente eletto, ha dichiarato: “Sono onorato di essere stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Janus Henderson e di poter seguire l’eredità di Richard, fatta di forte leadership e impegno per la Società. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il Consiglio e il team manageriale per contribuire a guidare e posizionare Janus Henderson per futuri successi”.

Nelson Peltz, amministratore delegato e socio fondatore di Trian, ha affermato: “In qualità di maggiore azionista, Trian sostiene con convinzione il nuovo CEO di Janus Henderson, Ali Dibadj, e il suo management team, il programma efficientamento dei costi della Società, la nuova strategia aziendale e il rinnovato Consiglio di Amministrazione di Janus Henderson, compreso il nuovo Presidente, John Cassaday. Con questi cambiamenti e con la presenza di due partner di Trian, Ed Garden e Brian Baldwin, nel Consiglio di amministrazione, Trian ritiene che Janus Henderson sia ben posizionata per aiutare i clienti a definire e raggiungere i risultati di investimento desiderati, offrendo al contempo un significativo valore per gli azionisti nel lungo periodo”.

Torna in alto