Michael Wellenzohn è il nuovo CEO di Borbet

Il produttore di ruote Borbet che con sette siti produttivi e 4.250 dipendenti, è uno dei principali produttori mondiali di cerchi in lega, ha un nuovo CEO Michael Wellenzohn che assumerà la carica il 1° gennaio 2023 diventando il primo amministratore delegato che non arriva dalla famiglia Borbet nella storia dell’azienda. Wellenzohn succede a Margot Borbet, che ricopre questa posizione dal 2019 e che dirigerà l’organo di vigilanza e il Consiglio della Fondazione Borbet.

 Il nuovo CEO è  stato membro del Consiglio di Amministrazione di Deutz AG per nove anni e poi Managing Director di ThyssenKrupp Presta Steering per 18 anni. Ha molti anni di esperienza internazionale nei settori automobilistico e dell’ingegneria meccanica. Inoltre, è stato membro del Consiglio della Fondazione Borbet per un anno e mezzo.

Non vedo l’ora di iniziare il mio nuovo compito e corrispondere alla fiducia riposta in me dalla famiglia proprietaria. Insieme, allineeremo in modo ottimale l’azienda per il futuro in questi tempi difficili. Borbet deve affrontare una feroce concorrenza globale. Insieme ai nostri dipendenti, ci impegneremo nei compiti che ci attendono. La nostra agilità, flessibilità e l’eccezionale qualità dei nostri prodotti sono pilastri importanti del nostro successo“, dichiara Michael Wellenzohn.

“Michael Wellenzohn conosce già l’azienda e ha molti anni di esperienza nel top management del settore. Continuerà e accelererà la trasformazione che è iniziata. Non vedo l’ora che lavori con noi”. afferma Margot Borbet 

Torna in alto