Volkswagen nomina Nelly Kennedy come Chief marketing officer

Volkswagen, casa automobilistica tedesca, ha nominato Nelly Kennedy in qualità di Chief marketing officer. A partire da metà febbraio 2023, l’attuale Senior global brand marketing director di Google subentrerà a Jochen Sengpiehl, che si è trasferito in Volkswagen Group China come CMO.

Nelly Kennedy vanta oltre 30 anni di esperienza nel brand marketing. Prima di entrare a far parte di Google nel 2015, ha ricoperto il ruolo di Executive director digital presso Condé Nast International per quasi 2 anni. Precedentemente è stata Senior nel marketing globale dell’azienda di abbigliamento sportivo Adidas. Nelly Kennedy ha studiato Relazioni Pubbliche all’Università di Vienna e ha anche concluso un diploma post-laurea in marketing internazionale presso l’Università della California di Berkeley.

“Stiamo trasformando la Volkswagen in un love brand: accessibile, incentrato sul cliente e autentico. Il nostro marketing gioca un ruolo chiave in questo contesto. In qualità di nuovo chief marketing officer, Nelly Kennedy insieme al suo team contribuirà a trasformare Volkswagen in un vero people’s brand”, Thomas SchäferCEO del marchio Volkswagen. 

Torna in alto