M&G: Nicholas Cunningham è stato nominato Deputy Fund Manager per le strategie Global Listed Infrastructure e Global Themes


Nicholas Cunningham è stato nominato Deputy Fund Manager per le strategie Global Listed Infrastructure e Global Themes in M&G, una delle case di investimento più grandi e consolidate, con oltre 90 anni di esperienza.

Nicholas Cunningham lavorerà a fianco a Alex Araujo. Con oltre 16 anni di esperienza nel settore maturata nella regione Asia-Pacifico, Nicholas porta nel team un bagaglio di conoscenze nei settori industriale e delle infrastrutture. Il suo ingresso è accompagnato anche dall’ingresso di Son Tung Nguyen, entrato in M&G sei anni fa, promosso a Senior Analyst, come riconoscimento per le maggiori responsabilità strategiche che ha assunto nel tempo.

La strategia Global Listed Infrastructure, è focalizzata sulle società infrastrutturali di tutto il mondo che presentano un’ottima gestione del capitale e potenzialità di crescita dei dividendi a lungo termine.

La strategia dal 2019 è gestita da Alex Araujo e dal suo team, ha oltre 3 miliardi di euro in gestione e investe prevalentemente in società che seguono le tematiche generate dai cambiamenti nelle economie, nei settori industriali e nelle società di tutto il mondo.

Le novità nel team Global Equity seguono le recenti nomine degli analisti Ana-Cristina Mutilica e Georgi Gunchev, entrambi entrati in M&G nella prima parte dell’anno per rafforzare le competenze di ricerca ed engagement interne al team. Ana-Cristina si occuperà di corporate strategy, sostenibilità e gestione del rischio climatico, mentre Georgi Gunchev ha un vasto bagaglio di esperienza nel settore bancario europeo, con particolare focus sugli istituti di credito spagnoli e italiani.

“La robusta performance delle strategie Global Listed Infrastructure e Global Themes sotto la guida di Alex Araujo e del suo team conferma la profonda competenza acquisita e il valore di un processo di investimento solido e ripetibile, che ha permesso di ottenere riconoscimenti sempre maggiori tra i nostri clienti. L’ingresso di Nicholas nel team, oltre a rafforzare queste competenze, sarà fondamentale per supportare i nostri clienti nel cogliere ulteriormente le opportunità offerte dal settore azionario globale”, Fabiana Fedeli, Chief Investment Officer, Equities and Multi-Assets di M&G.

Torna in alto