Luca Simoncelli nominato investment strategist di Invesco

Invesco, società indipendente di gestione del risparmio, nomina Luca Simoncelli Investment Strategist.

Luca Simoncelli fornirà analisi, approfondimenti e commenti sui mercati, con l’obiettivo di individuare le strategie di costruzione di portafoglio calibrate sulla base degli obiettivi della clientela.

“Sono lieto di entrare a far parte del team di Invesco. Accolgo questa nuova sfida con entusiasmo e determinazione per supportare al meglio i nostri clienti in questa particolare fase di mercato”, ha dichiarato Luca Simoncelli.

Luca Simoncelli ha una lunga esperienza maturata a Londra nel settore del risparmio gestito. Nel 2002 ha assunto il ruolo di Portfolio Manager di Merryll Lynch IM, poi diventata Blackrock, dove ha lavorato fino al 2015. Dal 2015 al 2017, ha ricoperto il ruolo di Senior Portfolio Manager di Unigestion fino ad assumere il ruolo di Senior Portfolio Manager Multi Asset in Fideuram AM.

“Sono felice che Luca entri a far parte della squadra di Invesco. Il suo ingresso è un ulteriore passo avanti per garantire alla nostra clientela un servizio di analisi e strategia di investimento, al fine di raggiungere i migliori risultati in termini di scelte di asset allocation. Sono certo che, grazie alle sue competenze e alla sua consolidata esperienza, Luca saprà essere un punto di riferimento per i nostri clienti, che si trovano ad affrontare un momento storico complicato”, ha dichiarato Giuliano D’Acunti, Country Head per l’Italia di Invesco.

Torna in alto