PUMA si prepara per il prossimo capitolo e nomina Arne Freundt nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione

Il consiglio di sorveglianza di PUMA SE ha nominato Arne Freundt CEO dell’azienda e presidente del consiglio di amministrazione di PUMA. Riceve un contratto di quattro anni, in vigore dal 1 gennaio 2023. Il mandato di Bjørn Gulden come membro del consiglio di amministrazione di PUMA SE scade alla fine del 2022.
“In Arne Freundt abbiamo riconosciuto un leader all’interno dell’azienda, che assume la carica di CEO. È stato un candidato designato ed è la scelta ideale per continuare il percorso di grande successo di PUMA e per accelerare ulteriormente lo slancio dell’azienda. Porta la famiglia PUMA nel suo cuore e farà in modo che PUMA continui a essere il miglior partner per i rivenditori, i fornitori e gli atleti PUMA”, ha affermato Héloïse Temple-Boyer, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di PUMA.

Héloïse Temple-Boyer ha aggiunto: “Ringraziamo Bjørn Gulden per il suo eccellente contributo durante i suoi oltre nove anni in PUMA in cui ha riportato in pista il Gruppo PUMA e si è assicurato che lo lasciasse in una forma eccezionale”.

Arne Freundt (42) lavora per PUMA da più di dieci anni ed è membro del consiglio di amministrazione in qualità di Chief Commercial Officer da giugno 2021. Durante la sua permanenza in PUMA, ha ricoperto varie posizioni ed è stato responsabile della strategia aziendale, del business Global Direct-to-Consumer e della Regione EMEA come Direttore Generale.  

“Il mio attuale contratto con PUMA scade il 31/12/22 e dopo 9 anni ho deciso di non rinnovare”, ha detto Bjørn Gulden. “Ho trascorso 9 fantastici anni con la famiglia PUMA e sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto insieme. Anche durante i periodi difficili, abbiamo avuto un grande slancio e abbiamo ottenuto risultati record in termini di entrate e guadagni. Ciò è stato ottenuto da team eccezionali, dalla nostra cultura speciale e da un ottimo consiglio di sorveglianza. Il Consiglio è stato di grande supporto anche in tempi difficili e sempre con una visione a lungo termine, guardando a ciò che sarà il meglio per l’azienda e le nostre persone. Ho sentito che era il momento giusto per PUMA, il mio successore e me per partire ora. Ho ancora molta energia e voglio continuare almeno altri 5-10 anni in un ruolo operativo, che penso sarebbe stato troppo lungo per PUMA. Arne lavora direttamente con me da 9 anni, ha sempre fatto parte della definizione della strategia e del prendere grandi decisioni e ha dato un grande contributo al successo di PUMA. Conosce i miei punti di forza e di debolezza e sono sicuro che farà un lavoro ancora migliore del mio”.

“Mi sento privilegiato di avere questa opportunità dal Consiglio di Sorveglianza di guidare questa grande azienda con le sue fantastiche persone e portare PUMA al livello successivo”, ha affermato Arne Freundt. “Bjørn è stato un leader stimolante e sono molto grato per il viaggio congiunto”.

Torna in alto