Il Gruppo Nemetschek nomina Louise Öfverström Chief Financial Officer

Il Gruppo Nemetschek ha nominato Louise Öfverström Chief Financial Officer (CFO) con effetto dal 1 gennaio 2023. Prenderà il posto del Dr. Axel Kaufmann, che lascerà la società dopo tre anni con l’obiettivo di perseguire una nuova opportunità. Louise Öfverström ottimizzerà ulteriormente i processi finanziari del Gruppo, amplierà le sinergie e sarà responsabile dell’IT e dell‘ufficio legale.

Louise Öfverströmha più di 20 anni di esperienza da ruoli di leadership nei settori della finanza e del controllo, della contabilità, della gestione del rischio, dell’eccellenza aziendale e della trasformazione del business. Ha assunto il ruolo di CFO presso Rolls-Royce Power Systems AG, in Öfverström ha ricoperto posizioni finanziarie di primo piano presso thyssenkrupp Steel Europe AG, Clariant International Ltd. e Linde AG. Dal 2007 al 2014 ha ricoperto diversi ruoli di leadership internazionale nella finanza nel MAN SE, tra cui CFO di MAN Finance International GmbH. 

Il Consiglio di Sorveglianza crede fermamente che la Louise Öfverström, in quanto leader esperta nella finanza globale, sia la persona giusta per continuare a guidare il valore del Gruppo Nemetschek. A

“A nome dell’intera azienda e del consiglio di amministrazione, vorrei ringraziare Axel e porgere un caloroso benvenuto a Louise Öfverström. Grazie alla sua vasta esperienza internazionale in finanza e all’esperienza nell’armonizzazione dei processi interni all’interno di grandi unità aziendali, nonché alla sua attenzione alle trasformazioni e alla maggiore generazione di valore in diversi settori, è l’aggiunta perfetta al team del comitato esecutivo”, ha dichiarato Yves Padrines, CEO del gruppo Nemetschek. 

“Il Gruppo Nemetschek rappresenta una delle storie di crescita più impressionanti nell’industria internazionale del software e ha il potenziale per continuare a crescere fortemente. Sono entusiasta di entrare a far parte di questa storia di successo e di far parte del team Nemetschek. Con le dimensioni e la complessità crescenti del Gruppo, sarà importante organizzare attivamente la struttura finanziaria e guidarla in modo da fornire un supporto ottimale per la crescita futura e la generazione di valore di Nemetschek”, ha affermato la nuova CFO Louise Öfverström.

Torna in alto