Vanessa Fortarezza alla guida della Pubblica Amministrazione di Salesforce per il Sud Europa

Salesforce, azienda leader globale nel CRM, affida a Vanessa Fortarezza il ruolo di Senior Vice President Sud Europa per la Pubblica Amministrazione.

Il Settore Pubblico è un’area di focalizzazione molto importante per Salesforce che vuole giocare un ruolo chiave nella digitalizzazione dei processi Cittadino – Pubblica Amministrazione. Nel nuovo ruolo, Vanessa Fortarezza si occuperà di guidare la strategia di sviluppo della divisione in Francia, Italia, Spagna e Portogallo rafforzando le relazioni con i partner e supportando le Amministrazioni in un momento così difficile e incerto in cui il digitale può rappresentare una leva chiave per aumentare la soddisfazione dei cittadini verso i servizi della PA.

Dopo la decennale esperienza in Microsoft dove ha ricoperto molteplici ruoli da Sales Manager gestendo clienti in diversi ambiti come Pubblica Amministrazione, Telco, Media e Retail, Vanessa Fortarezza è entrata in Salesforce all’inizio del 2015, dove si è contraddistinta per la sua solida competenza e leadership contribuendo significativamente alla crescita dell’azienda in termini di ricavi, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità sino a diventare Area Vice President delle Divisione Enterprise con particolare focus su Telco, Media, Energy & Utilities.

Come Leader di Salesforce ha dato un forte impulso allo sviluppo della cultura aziendale volta alla Diversity and Inclusion: è infatti attiva come mentor di associazioni quali Valore D e Young Women Network per promuovere il lavoro inclusivo e sostenere l’avanzamento della leadership femminile.

“Il settore Pubblico è certamente un mondo estremamente interessante dove spesso il successo di un progetto digitale ha un impatto immediato sulla vita di noi cittadini – ha dichiarato – In questo momento, grazie ai fondi europei, le Pubbliche Amministrazioni hanno una grande opportunità per compiere un passo decisivo verso la transizione digitale. Sono molto felice e orgogliosa che Salesforce abbia scelto di affidare a me questo importante incarico che mi darà la possibilità di crescere anche a livello internazionale”.

Torna in alto