Paolo Torchio, Marco Panareo e Paolo Pollo entrano nel management di EY Yello

EY Yello, la unit di brand e experience design di EY, annuncia l’ingresso di tre nuove figure professionali: Paolo Torchio, Chief Strategy Officer, Marco Panareo e Paolo Pollo, in qualità di Chief Creative Officer.

Torchio inizia la sua carriera nel gruppo Saatchi, per poi diventare General Manager di Bates dal 2000 al 2004. Nel 2005 apre The Others a Milano, agenzia che guiderà fino al 2017. Dal 2017 al 2021 è invece alla guida di The Others Canada. Prima di entrare infine in EY Yello lavora brevemente per Hi! Comunicazione.

Panareo, Chief creative officer di estrazione art director, inizia la sua carriera In Y&R. Nel 2021 lavora in Hi! Comunicazione come Executive creative director. Durante la sua carriera ha lavorato per aziende quali Banca Generali, Ericsson, Ina Assitalia, Colgate, Land Rover, Jaguar, Barilla, Danone, Tim, Unicredit, Telecom, Coop, Candy, Philip Morris, Lottomatica, Vodafone, Bolton Group (Rio Mare, Simmenthal), Amadori, Galbusera, Expert, Prenatal, Vicenzi, RCS Cairo, Disaronno oltre a organizzazioni non profit come Pubblicità Progresso e Women of Change Italia.

Pollo, Chief creative officer di estrazione copywriter, inizia la sua carriera in Cato Johnson (gruppo Y&R), poi entra in Pirella Gottsche Lowe, diventata poi Lowe Lintas. Nel 2002 torna in Y&R e nel marzo 2021 entra in Hi! Comunicazione come Executive creative director. Durante il suo percorso professionale ha lavorato per aziende quali Mulino Bianco, Diadora, Ras, Henkel, Sammontana, Gruppo Edit. Repubblica/L’Espresso, Averna, BPM, Barilla, Telecom Italia, Tim, Danone, Unicredit, Philip Morris, JTI, Alfa Romeo, Candy, Pioneer Investments, Allianz, Coop, Bolton (Rio Mare, Simmenthal, Manitoba), Food Network, Vodafone, Conforama, Galbusera, Generali, Vittoria Assicurazioni, Disaronno, Expert, Vicenzi, Prenatal, RCS Cairo, oltre a organizzazioni non profit come Pubblicità Progresso e Women of Change Italia.

“L’incontro tra la consulenza di altissimo profilo di EY e la nostra capability di brand strategy produrrà grande valore aggiunto per i nostri clienti. Un solido approccio data-driven, ibridato con visione strategica, difesa della brand equity, spazio alle idee e grandissima capacità di esecuzione. Sono davvero entusiasta di poter dare il mio apporto a questo ambizioso progetto di EY”, commenta Paolo Torchio

“La consulenza è un mondo affascinante, che ha tantissimo da offrire in questo scenario in grande trasformazione. Vogliamo portare la nostra esperienza, maturata in tanti anni nel settore della comunicazione, per creare un ulteriore valore aggiunto”, aggiungono Panareo e Pollo

“Ci siamo dati l’obiettivo di rispondere alle sfide che i brand stanno vivendo, accompagnandoli in un percorso che ha l’obiettivo di abilitare valori, rilevanza e contributo attivo alla creazione di valore sostenibile per i propri ecosistemi. La nostra visione è quella di fondere strategia, creatività, design e performance in una proposition che soddisfi le esigenze di un mercato in rapida evoluzione. Oggi siamo in grado di creare una sinergia unica di risorse, competenze e valori che riflettono ciò che, in un contesto estremamente dinamico, i clienti sempre più ci chiederanno: un servizio di consulenza strategico-creativa fondato su un approccio data driven, orientato alla creazione di un posizionamento di Brand distintivo e di valore sostenibile nel lungo temine. Siamo entusiasti di accogliere Paolo, Marco e Paolo nel nostro team, unico nella sua multidisciplinarietà”, conclude il Partner e EY Yello leaderGiacomo Giacopelli.

Torna in alto