Edelman sceglie Natalia Benincasa di Wunderman Thompson per guidare LatAm Creative

Natalia Benincasa, il primo chief creative officer di Edelman in America Latina, supervisionerà la creatività in Argentina, Brasile, Colombia e Messico.

Edelman ha nominato Natalia Benincasa chief creative officer di Wunderman Thompson per l’America Latina, rafforzando le capacità creative della regione.

Natalia Benincasa è il primo CCO LatAm di Edelman, è responsabile della guida, dello sviluppo e dell’integrazione dei creativi negli uffici di Edelman in Argentina, Brasile, Colombia e Messico.  

Benincasa più recentemente è stato CCO di Wunderman Thompson Argentina e in precedenza ha ricoperto posizioni di leadership in FCB, Leo Burnett, VegaOlmosPonce e BBDO. È stata a lungo una sostenitrice della diversità e dell’inclusione nell’industria creativa dell’America Latina, che è ancora in gran parte dominata da dirigenti maschi, ha affermato Edelman.

Benincasa è stata assunta dal direttore creativo globale Judy John, l’ex senior leader di Leo Burnett, che era il creativo di più alto profilo assunto da Edelman nel settore pubblicitario quando è entrata a far parte dell’agenzia nel 2019.

“Sono entusiasta di avere Natalia con noi come nostro chief creative officer per LatAm”, ha detto John. “La sua esperienza e il suo lavoro che cambia la cultura è esattamente ciò che stiamo costruendo in Edelman.”

Torna in alto