José Martinez assumerà il ruolo di Direttore del balletto dell’Opéra di Parigi

José Martinez è il nuovo Direttore del balletto dell’Opéra di Parigi e assumerà ufficialmente la carica dal prossimo 5 dicembre, subentrando ad Aurélie Dupont. Martinez, ex danzatore dell’Opéra, è stato per otto anni nella direzione spagnola della Compagnia Nazionale di Danza e dal 2019 ha lavorato come coreografo indipendente.        

Alexander Neef, il Direttore generale dell’Opéra, ha affermato: “La brillante carriera di danzatore di José Martinez, la sua esperienza in quanto direttore di compagnia e coreografo, così come la sua sensibilità alle azioni di mediazione e di inclusione, sapranno assicurare la stabilità, lo splendore e l’eccellenza del balletto dell’Opéra Nazionale di Parigi”. 
“Ringrazio Alexander Neef per la sua fiducia e sono felice di ritrovare l’Opéra. Cosciente del suo formidabile potenziale così come delle sfide con le quali la compagnia si confronta, desidero mettermi interamente al suo servizio. Lavorerò cercando la migliore coesione fra tutte le forze vive della casa e ottenendo l’adesione dei danzatori e dei lavoratori dell’Opéra al fine di realizzare insieme un progetto che manterrà la compagnia al vertice della sua arte e ne farà un’istituzione esemplare nei suoi impegni artistici, umani e sociali.”, commenta José Martinez.

Torna in alto