Campus Bio-Medico: Eugenio Guglielmelli nuovo Rettore

Il Consiglio di Amministrazione dell’Università Campus Bio-Medico di Roma ha eletto il nuovo Rettore, professor Eugenio Guglielmelli, che entrerà ufficialmente in carica dal primo novembre 2022. 
In particolare, il neo Rettore sarà sostenuto nel Senato Accademico da 3 Prorettrici: la prof.ssa Laura De Gara con delega alla Didattica, la prof.ssa Simonetta Filippi con delega allo Sviluppo accademico integrato e la prof.ssa Sara Ramella con delega all’Integrazione e Impatto sociale. I Presidi saranno il prof. Vincenzo Di Lazzaro, per la Facoltà Dipartimentale di Medicina e Chirurgia; la prof.ssa Loredana Zollo, per la Facoltà Dipartimentale di Ingegneria; la prof.ssa Marcella Trombetta, per la Facoltà Dipartimentale di Scienze e Tecnologie per l’Uomo e l’Ambiente; completa la squadra il dott. Andrea Rossi, Amministratore Delegato e Direttore generale già in carica. 
“Il mio obiettivo sarà quello di proseguire e rafforzare la stretta sinergia esistente tra le diverse aree delle scienze di base e sperimentali per dare ulteriore impulso alla ricerca, alla didattica e alla terza missione. Fondamentali nei prossimi anni saranno inoltre lo sviluppo della didattica innovativa, della multidisciplinarietà, dell’internazionalizzazione e della capacità di lavorare a stretto contatto con le imprese, per accelerare i processi di trasferimento tecnologico a supporto di una innovazione sostenibile. Il tutto all’interno di una visione del progresso scientifico attento all’ ‘ecologia dello spirito’, che rispetti la centralità della persona e operi in stretta sinergia con gli obiettivi e le prospettive della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.”, ha dichiarato Guglielmelli.
“La nascita della nuova squadra alla guida dell’Università rappresenta un’importante evoluzione nel segno della continuità: Eugenio Guglielmelli ha una conoscenza profonda della nostra università con quasi 20 anni di esperienza reciproca. Per questo sono certo che, nel ruolo di guida che si appresta ad assumere, continuerà a lavorare con competenza, slancio e spirito di servizio, forte di un chiaro indirizzo e una visione unitaria per continuare a sviluppare il progetto, ispirato dal Beato Álvaro del Portillo, che ha dato vita all’Università Campus Bio-Medico di Roma quasi 30 anni fa e che mette la persona al centro di tutte le nostre attività scientifiche, didattiche e di cura”, ha commentato il Presidente Carlo Tosti

Torna in alto