Cambiamenti per Art Basel: Noah Horowitz nominato CEO

Noah Horowitz è stato nominato CEO di Art Basel, colosso internazionale delle fiere d’arte contemporanea. Il nuovo CEO entrerà in carica dal prossimo 7 novembre, prendendo il posto di Marc Spiegler, Global Director Art Basel, che ha preso la decisione di lasciare MCH Group , continuando però la sua carriera nel mondo dell’arte. Horowitz ha già ricoperto la carica di Director Americas dal 2015 al 2021

Noah Horowitz classe ’79 ha lavorato in Sotheby’s come Worldwide Head of Gallery & Private Dealer Services. È inoltre docente di arte ed economia contemporanea, e autore di numerose pubblicazioni, ha lavorato come associato alla Serpentine Galleries di Londra nel 2008 e nel 2009 è diventato direttore di VIP Art Fair, la prima fiera d’arte internazionale virtuale. Dal 2011 al 2015 ha guidato come ad The Armory Show a New York. ha già ricoperto la carica di Director Americas dal 2015 al 2021.

“Sono onorato e felice di tornare ad Art Basel nel mio nuovo ruolo. Vorrei ringraziare MCH Group e Florian per la loro fiducia in me e Marc per la sua gestione nel corso degli anni. Il team di Art Basel è incredibilmente professionale e non vedo l’ora di lavorare con i miei colleghi e con tutti gli stakeholder della comunità di Art Basel, per guidare ed evolvere il business, intraprendendo collettivamente un nuovo capitolo”, ha dichiarato Noah Horowitz.

Torna in alto