Digital Angels svela il nome della nuova agenzia creativa

Continua il piano industriale di Digital Angels con nuove assunzioni strategiche e la nascita di un’agenzia creativa interna.

Digital Angels, agenzia di comunicazione e marketing annuncia l’ingresso di due nuovi DirectorSilvia Vari e Valerio Di Giorgio – ed il lancio di nuovi Stream interni: creatività, account manager e media planning offline ed online.
Il termine stream – dall’inglese flusso, corrente – viene utilizzato in luogo di reparto, divisione o business unit per sottolineare la dinamicità dei gruppi di lavoro che – come dei fiumi – di volta in volta si incontrano, si uniscono, si dividono o confluiscono laddove sia richiesto e ci sia più necessità.
“Gli ingressi di Silvia e Valerio, che condividono a pieno la visione di Digital Angels, rafforzano il processo di crescita dell’agenzia e ne confermano la direzione strategica comunicata ad inizio anno. La nascita dell’agenzia creativa, con un approccio fortemente data driven, mira ad offrire un livello di servizio sempre più elevato ed una forte sinergia nei progetti che gestiamo per i nostri Clienti.” – dichiara
Donatello Guarino, Head of Operations di Digital Angels.

Account Director – Silvia Vari
Nasce a Roma, e nel 2004 si laurea Comunicazione Istituzionale e d’Impresa. Nel 2007 dopo alcune esperienze nel mondo del marketing, entra a far parte di GMG +Production Agency, dove muove i primi passi come Account Manager e dove, dopo un’esperienza quindicinale, ricopre il ruolo di Account Director, gestendo progetti e clienti a livello worldwide in ambito luxury ed istituzionale. Da settembre è in Digital Angels ricoprendo il ruolo di Account Director, per coordinare e ottimizzare il lavoro sinergico degli Angels e degli Stream.

“La sfida che si apre con la direzione dello Stream Account in DAs segna un momento di svolta, che sono lieta di costruire attivamente, dando valore aggiunto con il mio background e creando sinergie nuove ed efficaci in un’ottica orientata alla gestione sempre più completa di progetti e servizi” – dichiara Silvia.

Creative Director – Valerio Di Giorgio
Lavora da 20 anni nel campo della pubblicità e del marketing prima come copywriter e poi come Direttore Creativo e Manager. Muove i suoi primi passi in Xister Reply, dove rimane per oltre quindici anni riuscendo, ad oggi, ad estendere notevolmente le sue competenze e a seguire direttamente ogni fase: dalla definizione della strategia e degli obiettivi di comunicazione, all’analisi dei risultati. Dal 1 ottobre entra in Digital Angels assumendo l’incarico di Creative Director, per coordinare uno stream creativo
che conta già più di 20 Angels.

“Sono felice di essere stato scelto da Digital Angels per contribuire alla nascita di una nuova agenzia creativa. Un progetto stimolante ed ambizioso, che mi entusiasma e mi permetterà di condividere esperienza e passione con uno Stream giovane e ricco di talento” – dichiara Valerio.

L’approccio integrato e la nuova agenzia creativa
Dal 2021 Digital Angels ha scelto di perseguire un nuovo piano industriale per evolversi in un’agenzia di seconda generazione, che è basato su tre pillars:

creativity data
la nuova creatività deve sì partire dai dati, ma con essi deve mutare, adattarsi, declinarsi per poter realmente dimostrare se funziona o meno. Non potrà più essere fine a sé stessa.
performance awarenes
con l’aumento dei costi dei canali biddable, investire soltanto sul direct non basta più, bisogna perseguire anche obiettivi di puro awareness. Questi investimenti, se ben gestiti, porteranno ad un miglioramento delle metriche su tutti i livelli, migliorando conversioni e vendite.
online offline
gli investimenti online devono integrare anche i canali offline, nel frattempo digitalizzati (CTV, Webradio, DOOH). Non si può più demandare l’offline ai centri media tradizionali e sperare che le digital agency portino a casa il risultato a prescindere, serve un approccio innovativo, realmente integrato, mantenendo un livello di servizio alto in entrambe le aree.

Questo nuovo approccio integrato e data-driven, permette agli Angels di progettare soluzioni personalizzate partendo realmente dalle esigenze e dagli obiettivi del Cliente. Con l’ingresso dei due nuovi direttori e con lo sviluppo del nuovo piano industriale, Digital Angels si prepara anche al lancio della nuova agenzia creativa interna che si chiamerà… Digital Angels!
Nonostante l’ampliamento e la diversificazione del portfolio servizi, infatti, Digital Angels resta unita sotto un unico nome per rafforzare l’integrazione tra strategia, creatività, media e dati.
Gli Angels ed i nuovi Stream lavoreranno in maniera sempre più olistica, omnichannel, blended, e sarà sempre più difficile separare attività di creatività e data, performance e awareness, online ed offline, in quanto i primi necessitano dei secondi per il successo.

Già a partire dal 2021 Digital Angels ha iniziato a costruire Stream e competenze, con all’attivo numerosi progetti creativi, media e data. Tra le ultime gare vinte ed i nuovi incarichi ricevuti in questi ultimi mesi: Acea, Amazon Business, Amazon Shipping, Bibanca, Cassa Depositi e Prestiti, CDP Venture Capital, Fondazione Sistema Toscana, HelloFresh, Ministero della Salute, Ministero del Lavoro, Simest, Trust, Tivù ed ultimo, il lancio di Virgin Fibra in Italia.

Torna in alto