M·A·C Cosmetics affida a Pulse Advertising Italia il lancio del nuovo rossetto M·A·C Powder Kiss Velvet Blur Slim Stick

La nuova campagna ideata dall’agenzia specializzata in influencer marketing, social media e paid adv ha coinvolto 12 influencer che hanno creato 60 Ig Stories, 8 IG Reels e 16 video TikTok, generando 24M di impression, 23M di reach e 318K interazioni

M·A·C Cosmetics si affida nuovamente a Pulse Advertising Italia per il lancio di M·A·C Powder Kiss Velvet Blur Slim Stick. La collaborazione tra l’azienda e l’agenzia specializzata in influencer marketing, social media e paid adv prosegue dopo la campagna virale ideata per il lancio del mascara M·A·CStack e il riuscito progetto #YouOwnIt, sviluppato per veicolare il messaggio di unicità e inclusività del brand di cosmetici.
Per il lancio del nuovo rossetto, Pulse Advertising Italia ha attivato 12 influencer, di cui 4 Instagrammers e 8 TikTokers inclusive e diverse, capaci di promuovere il prodotto attraverso uno storytelling accattivante, raccontando l’atmosfera della vacanza dal momento della preparazione delle valigie al raggiungimento della destinazione.
Sulle note di una colonna sonora realizzata ad hoc per la campagna e utilizzando l’hashtag #MACPowderKiss, in cinque settimane, i talent hanno creato 60 Ig Stories, 8 IG Reels e 16 video TikTok con contenuti autentici e di qualità che Millennials e Gen Z – target da colpire – hanno apprezzato. A confermarlo sono i numeri: 24M di impression, 23M di reach e 318K interazioni.
Spiega Paola Nannelli (in foto), Executive Director di Pulse Advertising Italia: “L’obiettivo della campagna era supportare il lancio del nuovo M·A·C Powder Kiss Velvet Blur Slim Stick rendendolo l’ accessorio must-have e più desiderato dell’ estate 2022. Per raggiungere un pubblico ampio, abbiamo selezionato un team di influencers molto eterogeneo per interessi e passioni: non solo esperti di beatuy, ma anche travel, fashion, lifestyle ed entertainment. Tutti attenti a temi come inclusività e diversity. La scelta è stata guidata dalla qualità dei contenuti, ma anche dai dati, infatti è fondamentale prestare attenzione a un alto rapporto di impressions, a un elevato engagement rate e infine a una composizione demografica dei followers su misura per la campagna.”

Torna in alto