ECSSA: Valerie Schena Ehrenberger nominata Presidente  

La vicepresidente di assoconsult e titolare di valtellina lavoro Valerie Schena Ehrenberger, è stata nominata presidente di Ecssa, l’attività di ricerca e selezione in Europa.  Oggi può contare sulla partecipazione di sette Paesi membri: Francia, Germania, Italia (membri fondatori), Belgio, Spagna, Regno Unito e Lussemburgo.

Da oltre 20 anni Valerie Schena Ehrenberger è consulente HR, Selezionatore Senior certificato CERC, Assessor di competenze trasversali certificato ERASMUS+, è la titolare di Valtellina Lavoro, la società di Ricerca e Selezione del Personale, e fondatrice di Talents4Business, mentoring e coaching in ambito Recruiting. Per 6 anni è stata Coordinatrice nazionale del Settore Capitale Umano, e da giugno 2022 è Vicepresidente di ASSOCONSULT con delega al Capitale Umano e Consulenza al femminile.

“Ringrazio il Past President tedesco, Wolfram Tröger, per l’importante lavoro fatto durante il suo mandato. In un periodo così incerto, sarà ancora più importante essere uniti a livello europeo per affrontare le sfide del futuro e rispondere in modo innovativo ai cambiamenti del mercato del lavoro sempre più globale. Apparentemente il nostro settore della Ricerca e Selezione di Personale gode di ottima salute: dato l’oggettiva difficoltà nel reclutare personale qualificato, il numero di aziende ed enti che si affidano al professionista esterno è cresciuto in modo significativo. Le dinamiche del mercato attuale richiedono però competenze differenti anche al consulente stesso. Lavorerò quindi per il continuo confronto tra i membri di ECSSA, per la creazione di collaborazioni e reti tra le società di Ricerca e Selezione Personale, anche a livello europeo, ma fondamentale sarà investire costantemente nelle nostre professionalità per poter affiancare le aziende nel loro percorso di crescita.”, dichiara Valerie Schena Ehrenberger.

Torna in alto