Claudio Bartolini è il nuovo Chief Technology Officer di OverIT

Claudio Bartolini è stato nominato Chief Technology Officer di OverIT, la multinazionale con oltre 20 anni di esperienza nel software per il Field Service Management. Bartolini riporterà direttamente a Paolo Bergamo, CEO e Presidente di OverIT.

Claudio Bartolini in OverIt mette a disposizione una lunga esperienza di competenze tecniche che ha maturato durante un’esperienza pregressa nei settori del cloud e dell’analytics. è stato inoltre alla guida della trasformazione nel lato ingegneristico, architetturale e di ricerca di molte aziende, da startup a colossi tecnologici, una su tutte HP / Hewlett Packard Enterprise.

Prima di entrare in OverIt, Claudio Bartolini ha lavorato in Uniphore dove ha ricoperto l’incarico di VP of Engineering, Developer Platforms, ed è stato inoltre a capo della gestione delle API per Box, trasmettendo conoscenze tecniche ed esperienze circa i software development kit all’intero ecosistema di sviluppatori.

Nel suo nuovo ruolo, Bartolini sarà a capo dei dipartimenti di Product, Engineering, Cybersecurity e Cloud Infrastructure, che guiderà nello sviluppo di soluzioni innovative in grado di risultare vincenti in un mercato in rapida evoluzione e altamente competitivo, come quello del Field Service Management.

“Non posso che dirmi emozionato di dare il benvenuto a Claudio nel team di OverIT. Claudio è un leader eccezionale, con comprovate capacità nella creazione e guida di team di eccellenza, chiamati a dare forma alle soluzioni più innovative del futuro. Sono sempre più convinto che la giusta combinazione tra approccio orientato al cliente e al partner, user experience senza uguali, competenze settoriali di eccellenza e integrazione delle tecnologie emergenti, spiani la strada al successo del nostro prodotto”, ”, ha dichiarato Paolo Bergamo, CEO e Presidente.

“Sono entusiasta di poter dare il mio contributo a OverIT e supportare le fasi successive della sua crescita, ampliando allo stesso tempo le capacità delle future generazioni di operatori digitali di field service. Sono intenzionato a risolvere le sfide complesse sotto il profilo tecnico e organizzativo, che sempre emergono nelle aziende che vivono la fase in cui si trova oggi OverIT. La mia specialità è la realizzazione di piattaforme capaci di dare le fondamenta tecniche, operative e organizzative per accompagnare le aziende verso il prossimo passo della loro crescita ed esprimere appieno il loro potenziale di innovazione. Sono positivamente colpito dalla cultura e dalle persone che ho trovato in OverIT e non vedo l’ora di conoscerle, guidarle e supportarle ma al contempo imparare dalle loro incredibili capacità”, ha dichiarato Claudio Bartolini, Chief Technology Officer.

Torna in alto