Sander van der Laan è il nuovo CEO di Douglas

Douglas, l’azienda di riferimento nel mondo della profumeria selettiva, ha nominato Sander van der Laan CEO. Sander van der Laan diventerà ceo dell’azienda a partire dal 1° novembre 2022, succedendo a Tina Müller, che dopo cinque anni alla guida del gruppo ha deciso di lasciare le sue funzioni, entrando però nel Consiglio di Sorveglianza.

“Tina Müller ha gettato un’ottima base: ha rafforzato Douglas nel digitale, triplicando le vendite e-commerce, e realizzato risultati record dopo aver guidato l’azienda in tutta sicurezza durante la pandemia. La ringraziamo per il suo eccezionale impegno nei confronti del gruppo e dei suoi dipendenti”, ha affermato Alexander Dibelius , CEO di CVC in Germania, azionista di maggioranza di Douglas.

In precedenza Sander van der Laan è stato CEO della catena olandese di negozi hard discount Action e sotto la sua guida, le vendite dell’azienda sono aumentate da 2 a oltre 5 miliardi di euro. Ha anche svolto un ruolo chiave nel guidare l’espansione internazionale di Action in dieci paesi europei, sviluppando ulteriormente il marchio e la gamma di prodotti e stabilendo con successo l’interfaccia digitale dell’azienda. Prima di entrare in Action, ha trascorso oltre 16 anni in varie posizioni dirigenziali presso la società di vendita al dettaglio quotata Ahold Delhaize, da ultimo come CEOdella principale catena di vendita al dettaglio olandese Albert Heijn. 

All’interno di Douglas, la sua missione sarà di rafforzare la produttività del gruppo, ottimizzare l’e-commerce e integrare a pieno il portafoglio delle farmacie. Infatti, lo scorso febbraio Douglas ha acquisito Disapo.de, un sito che vende prodotti per la salute.

Torna in alto