Regula Meier è la nuova Presidente della ISMF

La nuova Presidente della ISMF (Federazione Internazionale dello Sci Alpinismo) è  Regula Meier che era già tesoriere e presidente ad interim del sodalizio. Un mandato importante quello del prossimo quadriennio, perché vedrà il debutto dello sci alpinismo alle Olimpiadi con due gare che si terranno a Bormio nell’ambito del programma di Milano Cortina 2026.

Uno degli obiettivi principali dell’ISMF è investire nello sviluppo dello sport per quanto riguarda il numero di atleti, quantità e qualità degli eventi e nuove Federazioni Nazionali

“Abbiamo un grande futuro davanti. Siamo cresciuti costantemente negli ultimi anni, ma dobbiamo continuare su questa strada, affrontando le sfide che ci attendono. E per essere più produttivi, per far crescere lo sport ed espandere la nostra presenza, abbiamo bisogno di allargare e professionalizzare la nostra struttura”, ha dichiarato Regula Meier. “Non dobbiamo smettere di migliorare costantemente la qualità dei nostri eventi, per consentire ai nostri atleti di competere con successo a livello internazionale al meglio. Stiamo anche aprendo la strada ai nostri atleti più giovani e sono convinto che il nuovo formato che stiamo implementando, la ISMF Youth World Cup, sarà una fantastica piattaforma per tutti loro per crescere come atleti e aumentare il nostro numero di atleti in competizione e nazioni membri.

L’ISMF è ora presente in quattro continenti. Con l’ammissione di successo di Snow Australia, Corporación Ski Mountaineering Colombia SKIMOCOL, Azerbaijan Winter Sports Federation e Finnish Climbing Association FCA come membri a pieno titolo e l’Ucraina come membro provvisorio. 

Da ricordare che l’Italia non ha più nessun rappresentante nel direttivo ISMF, dopo gli anni della presidenza di Armando Mariotta, che terminò il suo mandato nel 2019.

Torna in alto