Dopo 23 anni Paolo Vasile lascia Mediaset España

Il manager Paolo Vasile lascia Mediaset España dopo 23 anni. Era diventato amministratore delegato nel 1999 e sotto la sua guida, l’azienda, è arrivata a essere leader in Spagna, con ottimi ascolti e ritorni economici. La sua scelta è un cambiamento epocale per il gruppo che sta già provvedendo a nominare il successore e al rimodellamento del management. 

Vasile ha annunciato al quotidiano, El mundo, che si tratta di una propria decisione, non dovuta alla performance dei canali del Biscione né a decisioni della famiglia Berlusconi come secondo alcune indiscrezioni era trapelato. Paolo Vasile ha parlato di “un accordo già stabilito in passato e che non c’entra con l’audience”, mettendo in chiaro anche quali siano i suoi rapporti con Silvio Berlusconi: “è il più grande essere umano che abbia mai incontrato al di fuori della mia famiglia. Chi lavora in un’azienda da 40 anni non si licenzia”.

la stessa Mfe-MediaForEurope, infatti, aveva affermato: “non è in atto alcun licenziamento di Paolo Vasile da amministratore delegato di Mediaset España. I risultati da lui ottenuti in 23 anni di gestione sono unici e straordinari. Il rapporto con l’azionista è e rimarrà ottimo”.

Torna in alto