Paola Rastelli nominata Consigliere non esecutivo di De Nora

Il Consiglio di Amministrazione di Industrie De Nora S.p.A., con il parere favorevole del Comitato Nomine e Remunerazione e con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, ha nominato per cooptazione, ai sensi dell’art. 2386 del Codice Civile e dell’art. 13.4 dello statuto, la dottoressa Paola Rastelli, che ricopre altresì il ruolo di Head of Mergers & Acquisitions in SNAM S.p.A., quale nuovo Consigliere non esecutivo della Società, in sostituzione di Alessandra Pasini, dimessasi in data 29 settembre 2022.

Il nuovo Consigliere, che ha accettato la nomina e resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli azionisti, non si qualifica come indipendente ai sensi della normativa applicabile e del Codice di Corporate Governance. La nomina garantisce il rispetto della disciplina inerente l’equilibrio tra i generi richiesto dalla normativa vigente.

Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, provveduto a nominare Paola Rastelli quale nuovo componente del Comitato Strategie e del Comitato Controllo, Rischi ed ESG, sempre in sostituzione di Alessandra Pasini.

La Società precisa che, per quanto a sua conoscenza, alla data odierna Paola Rastelli non detiene alcuna partecipazione nel capitale sociale di De Nora.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato:

– previo parere del Comitato Nomine e Remunerazione, l’attribuzione dei diritti ai beneficiari del Piano di Performance Shares 2022-2024, in esecuzione della delibera dell’Assemblea degli azionisti del 22 marzo 2022 e in linea con quanto comunicato in sede di ammissione a quotazione.

In particolare, il Consiglio ha deliberato di attribuire complessivamente n. 126.556 diritti, innalzabili fino a 239.972, in caso di massima over-performance, ripartiti tra  l’Amministratore Delegato Paolo Dellachà (in foto);  gli Alti Dirigenti (come individuati ai fini della redazione del Prospetto Informativo di quotazione); e gli altri dirigenti del gruppo individuati come beneficiari del Piano dal Consiglio di Amministrazione del 3 agosto 2022;

– l’adozione della Global Whistleblowing Policy di Gruppo; 

– il nuovo testo del regolamento per il funzionamento del Comitato strategie.

Torna in alto