Luigi Zironi nominato Presidente dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico

Luigi Zironi è stato nominato Presidente dell’Unione dei comuni del distretto ceramico – raccoglie oltre al Comune di Maranello, i Comuni di Formigine, Fiorano modenese, Palagano, Prignano, Montefiorino, Frassinoro e Sassuolo. La nomina è avvenuta per mano dei sindaci della giunta. Zironi subentra a Frassinoro Oreste Cappelli, giunto a fine mandato. 

Luigi Zironi dichiara:“Mettere a frutto l’esperienza acquisita per affrontare al meglio le attuali criticità dovute al caro energia e per trovare risposte sempre più concrete ai problemi urgenti del nostro territorio, come ad esempio quello della casa” aggiungendo “Ora la priorità è senz’altro rappresentata dalla necessità di dare un po’ di sollievo alle famiglie più in difficoltà, in particolare a causa dei rincari che ne minacciano la stabilità economica. Stiamo investendo tanto sui Servizi sociali, con l’obiettivo di contrastare le povertà e di ridurre il disagio di chi sta vivendo un momento particolarmente complicato, sia da un punto di vista economico che sociale”. 

L’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico si occupa  di diverse funzioni, tra cui Servizi sociali e salute, polizia locale e sicurezza, formazione e lavoro.

Torna in alto