Francesco Giambrone nominato Presidente dell’AGIS

Francesco Giambrone è stato eletto nuovo Presidente dell’AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo. Giambrone  succede a  Carlo Fontana che ha guidato l’Associazione dal 2013.

Francesco Giambrone – classe 1957 –  oltre che Presidente ANFOLS – Associazione Nazionale Fondazioni Lirico-Sinfoniche – riveste anche il ruolo di sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma. 

Il nuovo Presidente ha dichiarato: “la volontà di lavorare in continuità con la precedente presidenza” aggiungendo “l’importanza dei luoghi spettacolo, veri e propri centri di aggregazione culturale, e la necessità di armonizzare i vari comparti dello spettacolo, elemento fondamentale per affrontare con forza ed incisività un confronto con il nuovo esecutivo, riportando il settore dello spettacolo al centro dell’agenda politica. Quello che mi aspetta sarà un lavoro da fare tutti assieme, sotto il segno della compattezza, uniti dalle nostre capacità di ascolto, scambio e condivisione. L’AGIS, se unita, sarà un realtà sempre più forte: consapevole di ciò che è al suo interno ed aperta verso la comunità”.

Sono stati inoltre eletti anche i nuovi vicepresidenti; Marco Parri – Presidente FEDERVIVO – e Mario Lorini – Presidente ANEC. Nell’ufficio di Presidenza sono stati nominati anche Valentina Marini, Francesco Mario Perrotta in qualità di tesoriere, Michele Gentile, Ferdinando Uga, Domenico Dinoia, Dominique Meyer, Claudio Longhi, Franco Oss Noser, Giovanni Lippi e Luigi Grispello. Domenico Barbuto in qualità di Segretario Generale dell’AGIS.

Torna in alto