Un nuovo Chief Marketing Officer per Cosmico: Simone Tornabene

Cosmico, realtà che accelera la transizione verso i nuovi modelli organizzativi delle aziende ha un nuovo Chief Marketing Officer: Simone Tornabene.

Simone Inizia il suo percorso professionale nel 2009 nel mondo dei media digitali e della comunicazione. Dal 2017 al 2022 è stato Chief strategy Officer de I Mille agency. Il suo contributo ha permesso all’agenzia di ottenere un’ottima crescita permettendole di passare da 15 a 105 persone, aprendo uffici in Cile e Spagna. Oltre all’attività imprenditoriale, Tornabene, dal 2020 ha conciliato anche l’attività di insegnamento. È laureato in Relazioni Internazionali presso l’Università di Catania.

“Il modo in cui lavoriamo è in crisi perché la tecnologia ha reso obsoleti modelli e pratiche che poco sono cambiate dal XIX secolo a oggi. Questo lo sappiamo tutti, ma le aziende in tutto il mondo faticano ad adottare principi e modelli diversi, principalmente per paura e per gli alti costi di adozione. A farne le spese sono le persone che nelle aziende lavorano” – Dichiara Simone Tornabene – “Cosmico è nata per risolvere questo problema e mostrare che un nuovo modo di lavorare è possibile, con profitto sia dei lavoratori che delle aziende”.

Il nuovo Chief Marketing Officer è stato già investitore di Cosmico nel 2020 

Francesco Marino, Managing Director di Cosmico, ha commentato: “Simone ha creduto in Cosmico fin dall’inizio, ed è per noi un vero piacere ora coinvolgerlo nella squadra a tutti gli effetti. Il suo ingresso sarà cruciale per ampliare sempre di più il mercato italiano ma anche estero, sviluppando progetti con aziende e talenti del digitale e abbracciando così nuovi ambiti e settori”

Torna in alto