Stefano Messina è il nuovo Managing Director di Ermes – Intelligent Web Protection

Il suo ingresso è volto ad espandere la realtà sia a livello nazionale che internazionale, triplicando i dipendenti in 18 mesi e finalizzando una nuova campagna di funding.

Stefano Messina è il nuovo Managing Director di Ermes – Intelligent Web Protection eccellenza torinese della Cybersecurity e unica realtà italiana selezionata da Gartner nella top 100 delle organizzazioni che sfruttano l’intelligenza artificiale per rilevare e difendere dai sempre più efficaci attacchi alla sicurezza delle aziende.

Stefano Messina si occupa da sempre di operazioni di Management buyout (MBO) e Mergers and acquisitions (M&A) finalizzate ad un processo di cambiamento delle aziende, così come di consulenza aziendale in un contesto di ristrutturazione finanziaria, posizionamento commerciale, strategia di mercato e internazionalizzazione di Brand e Aziende. In Ermes, infatti, il suo ingresso è volto ad espandere la realtà sia a livello nazionale che internazionale, triplicando i dipendenti in 18 mesi e finalizzando una nuova campagna di funding.

Con un passato da Analyst presso grandi realtà internazionali come JP Morgan Europe, Banca Fineco, Banco Popolare, Azimut e Banca Fideuram, dal 2009 assume il ruolo di Partner di Tiber Capital – Analyst and Business, dove si occupa di sviluppare operazioni di finanza strutturata. Ha inoltre creato una rete di professionisti specializzati nelle operazioni di MBO e M&A, volte all’acquisizione di società Europee, allo sviluppo delle stesse oppure alla finalizzazione di un singolo progetto.

“Ho scelto di entrare in Ermes perché ho visto una realtà che mette veramente le persone al centro del progetto, un team di talenti eccezionali e finalmente la possibilità per un’azienda made in Italy di eccellere a livello mondiale in ambito IT ed in particolare cybersecurity, settore da sempre dominato da colossi americani ed esteri. Il mio ingresso ha l’obiettivo di accelerare la crescita non solo di business, ma anche della struttura, passando dagli attuali 30 dipendenti ad oltre 100 nei prossimi 18 mesi. La volontà comune è quella di dare slancio ad un percorso di internazionalizzazione, già iniziato durante quest’anno, che dovrà portarci a eccellere sui principali mercati europei ed extraeuropei”. – commenta Stefano Messina

Torna in alto