Patrizia Noè nominata Head of Distribution Italy da Credit Suisse AM

Patrizia Noè è la neo Head of Distribution Italy per Credit Suisse Asset Management, leader di mercato globale nel settore wealth management, con solide competenze di investment banking.
Il compito di Patrizia Noè sarà costruire solide partnership e portare la sua esperienza e capacità per offrire soluzioni personalizzate anche negli altri segmenti, third-party e wholesale.
“Sono molto felice di affidare questa nuova responsabilità a Patrizia Noè. Patrizia nel corso degli anni ha dimostrato una profonda competenza nel creare solide partnership e una rara capacità di leggere il mercato e declinare le esigenze dei clienti in soluzioni personalizzate. La sua comprovata esperienza darà un impulso alla nostra strategia di crescita e ci permetterà di consolidare il nostro posizionamento sul mercato italiano, non solo in ambito istituzionale, ma in tutti i segmenti”, afferma Emanuele Bellingeri, Head of Third-Party Wholesales CH&EMEA e Head of AM Italy.
“Sono onorata della fiducia che mi è stata affidata. Fin da subito il mio principale obiettivo sarà quello di delineare una strategia di crescita volta a costruire solide relazioni con i clienti valorizzando le capacità di investimento del Gruppo e le nostre competenze distintive nella gestione di mandati e servizi personalizzati”, commenta Patrizia Noè, Head of Distribution Italy Credit Suisse Asset Management.

Patrizia Noè entra in Credit Suisse nel 2000 come Institutional Sales Manager, la sua carriera continua con la nomina nel 2018 di Head of Institutional Clients Italy e ora di Head of Distribution Italy. 

Credit Suisse Asset Management si posiziona in Italia come leader nel segmento istituzionale, risultando ai vertici della classifica dei gestori di clienti istituzionali e di Fondi Pensione Negoziali (IX Report Annuale a cura di Itinerari Previdenziali) con mandati gestiti per i maggiori fondi pensione italiani tra i quali Cometa, Fonchim, Fonte e Fondenergia.

Torna in alto