Nicolò Fantini è il nuovo Direttore del Centro Culturale di Cavriago

Nicolò Fantini, da sempre conoscitore di arte e letteratura, è il neo Direttore di Multiplo, il centro Cultura di Cavriago. Multiplo ha l’obiettivo di arricchire le persone e costruire comunità attraverso la cultura.

“Sono fermamente convinto che la cultura sia uno degli strumenti più efficaci per contrastare i mali del nostro tempo.Una cultura inclusiva, aperta, che guarda al futuro e al mondo che cambia ogni istante. 

Ho avuto l’enorme vantaggio di vivere il Multiplo nel pieno della mia crescita: come adulto e come essere umano. L’ho vissuto in ogni sua forma, prima da studente, poi da cittadino e da operatore culturale. Da dieci anni, con il Multiplo, Cavriago è un paese più ricco e, di conseguenza, anche i suoi abitanti. Questa nuova avventura sarà entusiasmante: chi ha la fortuna di lavorare con la cultura sa che non ci si può mai fermare ad ammirare, perché tutto muta velocemente e si è chiamati a partecipare attivamente alla costruzione della bellezza.”, dichiara Fantini.

“La cultura porta luce dove c’è buio e la nostra missione deve essere quella di inondare ogni stanza nella vita delle persone: spalancare le finestre, accendere, non permettere mai che questo meraviglioso fuoco si spenga. Inizio questo incarico al Multiplo con la gioia e l’entusiasmo di un bambino che si confronta con le scoperte quotidiane della vita, pronto ad emozionarmi ad ogni nuova avventura, pronto a sostenere questa sfida che il mio Comune -controcorrente- lancia al mondo: senza la cultura siamo tutti più poveri, tristi e soli.”, continua il neo Direttore. 

Torna in alto