Ernesto Bruno nominato Direttore dell’ERSU di Palermo

Durante la cerimonia, tenutasi presso gli uffici di Presidenza E.R.S.U, Ernesto Bruno è stato nominato Direttore dell’ERSU di Palermo – l’ente regionale per il diritto allo studio universitario.

Il nuovo Direttore dichiara: “L’impegno amministrativo in favore degli studenti ormai da qualche anno fa parte del mio quotidiano: in questo particolare momento mi piace ricordare che anche durante il lockdown, insieme ai lavoratori in servizio presso l’ERSU, siamo riusciti a garantire il diritto allo studio a tutti gli studenti estendendo la nostra azione amministrativa, su delega del governo regionale, anche agli studenti universitari siciliani che studiano nel resto d’Italia. Per me, quella di oggi rappresenta l’opportunità, di cui ringrazio il presidente e il Cda nella sua interezza, di poter continuare su questo binario che porta il nostro Paese e la nostra Isola verso il futuro”.

Ernesto Bruno dirigente dell’ERSU – 59 anni – laureatosi in Ingegneria Civile ha conseguito il Dottorato Universitario in Ingegneria. Lavora per la pubblica amministrazione da 33 anni, maturando esperienze presso il Comune di Palermo, il Ministero delle Finanze e l’INPS. Ha svolto il ruolo di Dirigente Analista informatico all’Ente Acquedotti Siciliani.

In merito alla nuova nomina, il Presidente Giuseppe Di Miceli ha aggiunto: “Considero questo momento di grande importanza per la comunità degli studenti servita dall’ERSU in quanto consente di rendere sempre più efficiente l’apparato amministrativo dell’ERSU. All’ingegnere Ernesto Bruno, a nome di tutto il C. di A. formulo i migliori auguri di buon lavoro per il mandato ricevuto.”

Torna in alto