Citynews: Giuseppe Barreca Responsabile del team Go to Market

Giuseppe Barreca è stato nominato Team Manager del Go to Market di Citynews, azienda italiana attiva nell’editoria digitale. “Approdare in Citynews significa per me portare avanti, in maniera del tutto naturale, il mio percorso professionale nel mondo del marketing e dell’Adv digitale. Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un progetto unico e innovativo e di poter affrontare tutte le sfide che deriveranno da questo nuovo percorso, potendo senz’altro contare sulla leadership nel settore News conquistata in questi anni da Citynews. Sono una persona che cerca di motivare le sue risorse e dare il massimo anche in situazioni di criticità e nella mia nuova sfida professionale, spero di essere un valore aggiunto per l’azienda, mettendomi in gioco su quello che mi riesce meglio, ovvero, l’integrazione di dati quantitativi e qualitativi, attraverso l’analisi orientata sulla strategia aziendale”, commenta Giuseppe Barreca.  

“Giuseppe entra in Citynews in una fase, per noi, di piena maturità, ma allo stesso tempo, in un periodo di profondi mutamenti e innovazioni che caratterizzano il contesto del digital marketing in cui siamo immersi. I temi chiave che Giuseppe e il suo team si troveranno ad affrontare nei prossimi mesi saranno da una parte il rafforzamento e il supporto del marketing alle strategie di posizionamento delle reti vendita sui diversi mercati di riferimento, e dall’altra lo sviluppo della multi-canalità delle linee di vendita di Citynews. L’obiettivo è, infatti, quello di modificare la vecchia distinzione tra linea locale e linea nazionale, per mettere al centro il partner commerciale e le sue esigenze di visibilità e comunicazione, alle quali la nostra azienda è in grado di rispondere con diverse soluzioni, con molteplici canali di vendita, servizi di consulenza, analisi quali-quantitativa dei dati, reportistica”, dichiara il CEO di Citynews, Fernando Diana. 

“Il mercato digital si muove rapidamente e abbiamo imparato ormai da tempo a leggerne le traiettorie e quantomeno a tentare di prevedere e anticipare le sue direttrici di innovazione. E la Divisione Marketing di Citynews ha l’arduo compito di guidare questa costante e continua ricerca”, continua il CEO dell’azienda. 

Barreca inizia la sua carriera in Sky Italia nell’area Direzione Sales & Marketing, per poi entrare in GroupM e nella tech company Softlab.

Torna in alto