Asst Sette Laghi, nomina il direttore del Distretto di Tradate, Augusta Diani

Prosegue la definizione dell’assetto del Polo Territoriale di ASST Sette Laghi. In particolare, è stato nominato il Direttore del Distretto di Tradate: si tratta della Dott.ssa Augusta Diani, già Direttore dell’Area Territoriale Montana, che è venuta a cessare. La Dott.ssa Diani va così ad acquisire il nuovo incarico di Direttore del Distretto di Tradate, mantenendo anche la responsabilità dell’attività vaccinale aziendale. 

Il Distretto costituisce il luogo di gestione e di coordinamento funzionale ed organizzativo della rete dei servizi sociosanitari a valenza sanitaria e sanitari territoriali, garantendo una risposta assistenziale integrata sotto il profilo delle risorse, degli strumenti e delle competenze professionali, per determinare una efficace presa in carico della popolazione di riferimento. 

In particolare, il Distretto svolge sia una funzione di programmazione, sia erogativa dei servizi. Coordina inoltre l’assistenza primaria, di competenza dei Medici di Medicina generale, di quelli della Continuità assistenziale e degli Infermieri di Famiglia e Comunità, e offre le prestazioni sanitarie a rilevanza sociale, garantendo l’integrazione con le attività sociali di competenza degli enti locali. Assicura inoltre il coordinamento tra le cure primarie, i servizi territoriali e l’attività ospedaliera.Il Distretto di Tradate, in particolare, è articolato nelle seguenti strutture: la Casa di Comunità di Tradate, inaugurata lo scorso 26 aprile e prima ad essere entrata in attività, e la Centrale Operativa Territoriale.

Torna in alto