Outbrain: ad Alexander Erlmeier il ruolo di Chief Revenue Officer

Alexander Erlmeier, presente in azienda da oltre dieci anni, è stato nominato Chief Revenue Officer da Outbrain, piattaforma di raccomandazione web. Con la nuova nomina, Erlmeier si occuperà della crescita del business globale in tutte le aree e funzioni dell’organizzazione aziendale. Il neo Chief Revenue Officer subentrerà a Eytan Galai, il quale si dimetterà dopo 15 anni di servizio e assumerà il ruolo di consulenza fino a marzo 2023. Nella sua carriera Alexander Erlmeier ha lavorato in ICQ dove ha ricoperto il ruolo di Business Developer Germany e Country Manager Germany; successivamente è entrato in Outbrain come Central Europe Managing Director, per poi diventare International Managing Director. Dal 2018 Erlmeier è responsabile della crescita sostenibile e dell’adozione dei prodotti per editori e inserzionisti nei mercati internazionali. 

Inoltre l’attuale amministratore delegato per l’Europa centrale, Liesbeth Mack-de Boer, assumerà il ruolo di amministratore delegato dell’area EMEA e lavorerà a fianco di Sarah Baird, Direttore Generale per il Nord America, e di Masahiro Ueno, Direttore Generale per il Giappone, e riporterà a Erlmeier.

“La reputazione di Alex, la stimata esperienza nel settore e un decennio di risultati di grande impatto per i nostri inserzionisti e partner editori lo rendono perfetto per questo ruolo”, dichiara il co-CEO David Kostman.

Torna in alto