Nicola Zemella è il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di oculistica dell’ospedale di Conegliano

Il dottor Nicola Zemella è stato nominato Direttore dell’Unità operativa complessa di oculistica dell’ospedale di Conegliano. Zemella entrerà in servizio il 15 novembre 2022.

Nato nel 1976 a Treviso, ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Udine e a seguito ha conseguito la specializzazione in oftalmologia. Ha iniziato la sua carriera professionale presso l’oculistica dell’ospedale di Conegliano dove è rimasto fino al febbraio 2011. A marzo dello stesso anno si è trasferito all’ospedale di San Donà di Piave fino al 21 maggio 2017. Dal 22 maggio 2017 è stato in servizio all’ospedale dell’Angelo di Mestre dove ha ricoperto l’incarico di natura professionale “Patologie retiniche: gestione, diagnosi e terapie”.

Il direttore generale Francesco Benazzi: “Al dottor Zemella, che prenderà la guida dell’oculistica di Conegliano, rivolgo un sincero bentornato. Si tratta di un eccellente professionista che sicuramente saprà continuare l’ottima tradizione del reparto, storicamente diretto dal dottor Giovanni Prosdocimo fino al suo pensionamento avvenuto nello scorso aprile. Ringrazio il dottor Francesco Romano che ha retto con competenza il reparto in questo periodo”.

Torna in alto