James Rossiter nuovo Team Principal della scuderia Maserati Msg Racing

Il pilota britannico James Rossiter, 39 anni, è il nuovo Team Principal per Maserati Msg Racing, che debutta in Formula E dalla prossima stagione. Rossiter subentra al belga Jerome D’Ambrosio, ad aver lasciato la squadra anche Susie Stoddard, la moglie di Toto Wolff, che invece era CEO. La Maserati Msg Racing assicura, in una nota, che con la sua “conoscenza approfondita sia dello sport sia del marchio”, Rossiter risulta essere “il candidato ideale per guidare la squadra in una nuova era”.

“Partire in questo momento ci dà l’opportunità di sviluppare ulteriormente la nostra strategia per il prossimo campionato e preparare la squadra nel miglior modo possibile. La mia priorità è potenziare e sviluppare quella che è già una squadra molto forte e sono entusiasta di vedere cosa possiamo ottenere nel nostro primo anno insieme”, ha commentato il neo Team Principal.

Secondo il Presidente e proprietario del Monaco Sports Group, Scott Swid, il pilota britannico “Porta l’esperienza di significativi successi in Formula E” e afferma: “La sfrutteremo per raggiungere le nostre ambizioni con la nostra nuova identità”. Rossiter ha la responsabilità di regolare il secondo posto della scuderia e il terzo individuale ottenuto dall’italo svizzero Edoardo Mortara. 

Torna in alto