Zignago Vetro acquista il 100% del capitale di Italian Glass Moulds S.r.l.

Zignago Vetro S.p.A., Società quotata al segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana, comunica che in data odierna ha perfezionato l’acquisto dell’intero capitale sociale di Italian Glass Moulds S.r.l. (IGM), società di diritto Italiano, con sede e stabilimento a Portogruaro, per un controvalore totale di 0,1 milioni di euro. L’operazione è stata eseguita tramite l’utilizzo di mezzi propri ed ha avuto Svir S.r.l. come controparte.

IGM è attiva dal 2020, dopo aver rilevato Busellato Glass Moulds S.r.l., storica società produttrice di stampi, a seguito dell’ingresso della stessa in una procedura concorsuale. Impiega attualmente circa 40 persone e nel 2021 ha registrato ricavi per circa 3 milioni di euro, di cui circa il 20% realizzato all’estero. IGM opera in un settore di fondamentale importanza per la produzione di contenitori in vetro e può contare su impianti moderni, tecnologie proprie e un know-how consolidato e di assoluto rilievo.

Roberto Cardini, Amministratore Delegato di Zignago Vetro S.p.A. ha dichiarato: ”Questa acquisizione è per noi molto importante, in quanto è al tempo stesso una diversificazione dell’attività tipica del Gruppo ma è anche sinergica alla stessa. Siamo certi del rilancio di questa società, erede di una grande esperienza nella produzione di stampi, che nei decenni si è contraddistinta per qualità del prodotto, professionalità del servizio e capacità di innovazione. E’ nostro primario obiettivo espanderne la capacità produttiva e ampliare la nostra offerta al mercato in Italia e all’estero, incluse le aziende del Gruppo, garantendo i più alti livelli di qualità, innovazione e servizio.”

Torna in alto