Club Santé, alla guida Marcello Cattani 

Marcello Cattani, Presidente e Amministratore delegato di Sanofi Italia e Presidente di Farmindustria, subentrerà a Stephane Brocker nella guida del Club Santé. Gonzague Dehen, Amministratore delegato di Air Liquide Home Healthcare, sarà Vicepresidente.      
“Sono estremamente felice di questa nomina. Sono convinto che Francia e Italia abbiano tanti elementi comuni e che, nel corso degli anni, abbiano implementato importanti sinergie in particolare nell’ambito del settore delle Life-Science. Proprio in questo comparto, i due Paesi, portando innovazione e know-how, possono giocare un ruolo determinante per l’intera Europa, affinché questa non perda di competitività nei confronti di altri continenti”, ha dichiarato Cattani.  

“Ringrazio i membri del club per la fiducia che ci hanno accordato. In un momento di grande trasformazione della sanità italiana, potenziata dagli investimenti del PNRR, la collaborazione delle aziende francesi con le istituzioni nazionali e regionali non verrà meno. Nel confronto con le best practices europee e internazionali, l’Italia saprà trovare una propria via di sviluppo per contribuire alla costruzione di un’Europa della salute”, ha commentato Gonzague Dehen.
“La collaborazione tra Francia ed Italia in ambiente sanitario è un’opportunità per affrontare con sempre maggior efficacia rischi emergenziali e sfide sanitarie nell’ambito dell’Europa della salute. Saluto l’utile lavoro di dialogo che Club Santé Italie promuove tra le imprese francesi del settore della salute presenti in Italia e le istituzioni per promuovere gli scambi di best practice e l’innovazione a favore dell’autonomia strategica dell’Unione europea. Mi congratulo oggi con Sanofi e Air Liquide Healthcare, che le aziende francesi hanno scelto per guidare Club Santé Italie per i prossimi due anni, facendo loro l’augurio di un fruttuoso lavoro.”, afferma Christian Masset l’Ambasciatore di Francia in Italia.

L’obiettivo del Club Santé è quello di promuovere le industrie della salute per lo sviluppo economico e sociale del Paese. 

Torna in alto