Il Sole 24 ORE S.p.A. e Gruppo Multiversity siglano una partnership nel mercato della formazione con il marchio “Sole 24 ORE Formazione”

Il Sole 24 ORE S.p.A., leader nel settore dell’informazione politica, economica, finanziaria e normativa comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha approvato la stipula di una partnership con Gruppo Multiversity, controllato da CVC Capital Partners e leader dell’education e della formazione digitale, con gli Atenei Pegaso, Mercatorum, San Raffaele Roma e Aulab, prima coding factory italiana.

L’obiettivo della partnership è quello di affermarsi come uno dei soggetti più rilevanti del panorama della formazione executive, posizionandosi come nuovo standard di eccellenza nel settore, grazie alla straordinaria forza dei due gruppi.

L’offerta formativa sarà rivolta non solo a manager e professionisti, ma anche alle aziende italiane per continuare ad investire nell’upskilling e reskilling dei propri dipendenti, in linea con quanto chiede un mercato del lavoro in costante evoluzione e sempre più competitivo. La partnership farà leva da un lato sulle competenze, professionalità e sulla storia del Gruppo 24 ORE, puntando sul valore aggiunto che caratterizza tutta l’offerta di un gruppo multimediale unico nel panorama editoriale italiano per qualità dell’informazione, dall’altro sulla forza scientifica, accademica, tecnologica, digitale e commerciale del Gruppo Multiversity, avviando un processo di profonda innovazione nella formazione post-universitaria ed executive, che diverrà sempre più ricca, flessibile e accessibile.

“Da sempre il Gruppo 24 ORE è il punto di riferimento di istituzioni, imprese, professionisti, cittadini nel fornire un’informazione chiara, completa e affidabile per capire lo scenario geopolitico ed economico e prendere le decisioni giuste per gestire la propria azienda, studio e vita quotidiana. Una responsabilità che viviamo con consapevolezza e che si fonda sui valori che da sempre contraddistinguono il nostro gruppo: l’autorevolezza, la competenza, l’affidabilità, il rigore e l’utilità. Ora questi valori li vogliamo mettere al servizio del Paese per contribuire a formare i manager e professionisti di oggi e di domani” dichiara Edoardo Garrone (nella foto), Presidente del Gruppo 24 ORE.

Commenta Mirja Cartia d’Asero, Amministratrice Delegata de Il Sole 24 ORE S.p.A.: “Siamo felici di rientrare nel business dell’education perché rappresenta un settore fortemente sinergico con le altre business lines del Gruppo e abbiamo scelto di farlo con un partner d’eccellenza come il Gruppo Multiversity, che fa dell’education technology la sua mission. Siamo convinti che il binomio che unisce la nostra proposta formativa di qualità, fondata sulle competenze del quotidiano e dell’area servizi professionali, con il leader di questa industria, ci permetterà di creare un fortissimo vantaggio competitivo all’interno del settore della formazione.” E aggiunge: “Digitalizzazione, internazionalizzazione e valorizzazione del brand sono i tre cardini di sviluppo su cui abbiamo puntato per far crescere il Gruppo 24 ORE nei prossimi anni e anche le linee guida su cui imposteremo la nostra strategia formativa”.

“Siamo orgogliosi di questa partnership per la nascita di Sole 24 ORE Formazione, che lascerà il segno nel mercato dell’education per autorevolezza, qualità scientifica, ma anche per forza industriale, digitale, tecnologica e commerciale. Multiversity prosegue con la sua strategia di consolidamento della leadership nel mondo delle Università Digitali e dell’Education Technology europea, sotto la guida di CVC Capital Partners- commenta Fabio Vaccarono, CEO di Multiversity -. L’ampiezza e il valore dell’offerta formativa digitale sono il cuore del nostro posizionamento, completamente al servizio di studenti, professionisti, manager e aziende, per raggiungere i più sfidanti obiettivi di crescita del capitale umano del nostro Paese. Il Gruppo 24 ORE e Multiversity uniranno le proprie notevoli forze, fornendo ai professionisti di oggi e di domani tutti gli strumenti utili a raggiungere il successo.”

Torna in alto