Nando Ottavi nuovo Presidente Assm SpA

Nella seduta di lunedì 26 settembre, l’Assemblea dei Soci di ASSM S.p.A. ha nominato all’unanimità il nuovo Presidente della Multiservizi, il Manager Nando Ottavi, patron della Simonelli Group.

Indicato dal Sindaco di Tolentino, Mauro Sclavi, Comune detentore del 99.95% delle quote dell’Azienda Multiservizi, il Presidente Nando Ottavi è stato individuato per le sue indiscusse capacità imprenditoriali ed il forte attaccamento al territorio. Saldamente legato alla terra di origine, ricordiamo che è stato Sindaco del Comune di Cessapalombo dal 1995 al 2004, ha dimostrato in tutta la sua carriera professionale di avere visione innovativa e strategica, tanto da permettere alla sua azienda di diventare leader mondiale in un segmento di mercato per nulla scontato. L’esperienza maturata alla guida di Confindustria Marche nel 2012 e le altre, al vertice di importanti enti pubblici del territorio, fanno di Nando Ottavi un profondo conoscitore della realtà economico produttiva non solo del tessuto marchigiano ma dei mercati nazionali ed internazionali.

“È stata una scelta tecnica, unita al prestigio che accompagna il profilo di un uomo che ha contribuito all’imprenditorialità del nostro territorio” ha affermato il Sindaco Sclavi “Vogliamo offrire una visione di gestione come se fosse un Area Vasta dei servizi municipalizzati, grazie all’innegabile poliedricità e funzionalità che il Presidente Nando Ottavi esprime”.

Presenti alla Riunione di ieri i Sindaci di Caldarola Luca Maria Giuseppetti, Giuseppina Feliciotti di Cessapalombo e Massimiliano Micucci di Camporotondo. All’Assemblea dei Sindaci ha fatto seguito la riunione del Consiglio d’Amministrazione che conferma la vice presidenza di Roberto Lombardelli e dei consiglieri Valeria Attili, Monica Martarelli e Alfredo Birrozzi. Al vice presidente Lombardelli confermata anche la delega alle Terme Santa Lucia “sono personalmente felicissimo che la scelta sia caduta sul Presidente Nando Ottavi, un grande imprenditore che trasferirà il suo enorme bagaglio di know how non solo all’Azienda ma ad ognuno di noi, sono sicuro che per me personalmente sarà un importante esperienza da cui apprendere molto.”

Il neo Presidente Ottavi ha dichiarato che si impegnerà al massimo per cercare di ottimizzare nel miglior modo possibile i molteplici servizi che l’ASSM SpA garantisce su tutto il territorio, attività che vanno dal servizio idrico integrato alla pubblica illuminazione, dalla produzione e distribuzione di elettricità alla gestione calore, dalla distribuzione di gas metano ai trasporti, passando per le Terme di Santa Lucia, i parcheggi, la piscina di Tolentino, attività fondamentali per la realtà di un territorio che va oltre il Comune di Tolentino e i Comuni soci.

Il Presidente Ottavi ha accolto la nomina con slancio ed entusiasmo, così commentando: “Conosco l’ASSM da moltissimi anni, dal 2007 al 2009 ho ricoperto il ruolo di consigliere nel Cda, confido nella collaborazione di tutto il Consiglio d’Amministrazione e delle figure apicali dell’Azienda, una grande, importante realtà che può dare il meglio di sé solo con una comunione d’intenti”.

Torna in alto