Olympe Leflambe, in passato Senior Legal Director, Payments EU & APAC di eBay, entrerà a far parte del comitato esecutivo. Si concentrerà sul rafforzamento del risk management dell’azienda e nel garantire che MANGOPAY offra la migliore customer experience.
MANGOPAY, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di pagamento per marketplace e piattaforme, ha annunciato la nomina di Olympe Leflamble come General Counsel, Legal & Compliance della società. Con questa posizione di nuova istituzione, l’azienda sottolinea il suo forte impegno a innovare in un universo regolamentato per soddisfare i nuovi usi e bisogni dei suoi clienti effettivi e potenziali, ma anche per garantire che la scale-up offra loro la migliore customer experience, assicurando al contempo il rispetto degli obblighi normativi.
La nomina di Olympe Leflambe, che riporterà al CEO Romain Mazeries, è un altro passo per MANGOPAY nel diventare uno dei principali fornitori di soluzioni di pagamento globali che abilitano la platform economy. Portando a MANGOPAY la sua esperienza in ambito normativo, Olympe supporterà strategicamente il top management dell’azienda mentre la società è impegnata a rafforzare il suo impegno nell’osservanza delle normative e nel coinvolgimento di policy maker e regolatori a livello globale.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei pagamenti, Olympe entra a far parte di MANGOPAY in un momento cruciale nell’ambito di un panorama digitale in continua evoluzione, dove l’attenzione per la regolamentazione sta crescendo in importanza. Olympe gestirà e svilupperà i team legali e di compliance per supportare le forti ambizioni della scale-up. Inoltre, darà indicazioni legali e di compliance abilitanti per il business e lavorerà a stretto contatto con il vertice di MANGOPAY ed i suoi stakeholder per consolidare la propria leadership nel settore.
Prima di entrare in MANGOPAY, Olympe è stata Senior Legal Director, Payments EU & APAC Senior di eBay. Ha anche lavorato in Amazon come Senior Corporate Counsel – EU payments dove ha dato supporto e consulenza strategica su una vasta gamma di questioni commerciali e normative relative alle attività di pagamento Amazon EU. Nel corso della sua carriera nei settori dei marketplace e dei pagamenti, Olympe Leflambe ha anche lavorato in PayPal dove ha supportato l’attività in Europa meridionale e orientale. Ha conseguito una laurea in economia internazionale presso l’Università di Parigi-Sorbona e un master in giurisprudenza presso l’Università di Losanna, dove ha scritto una tesi su: Aspetti giuridici della moneta elettronica.
“Le piattaforme continuano ad essere il cambiamento di paradigma nel commercio digitale che sta mettendo in connessione il pianeta, e regolamentazione e conformità normativa saranno la chiave per sostenere il suo ruolo nella trasformazione dell’ecosistema. Sono entusiasta di entrare in MANGOPAY in questo momento chiave per guidare il suo team globale Legal e Compliance”, ha dichiarato Olympe Leflambe, General Counsel, Legal & Compliance di MANGOPAY. “Porterò la mia profonda conoscenza ed esperienza ad un grande pioniere nelle soluzioni di pagamento digitale che sta concentrando il 100% dei suoi sforzi sulle esigenze specifiche di marketplace e piattaforme. Non vedo l’ora di lavorare con il team per continuare a sostenere i più elevati standard di conformità normativa, in tutte le giurisdizioni in cui opera”.
Il CEO di MANGOPAY, Romain Mazeries, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Olympe Leflambe. Poiché il nostro team si concentra sull’espansione delle nostre offerte di prodotti per accelerare la crescita di MANGOPAY, crediamo che l’esperienza e le competenze in ambito normativo di Olympe si riveleranno un vantaggio prezioso per noi. Sono sicuro che guiderà in modo strategico il nostro team per definire nuovi standard di conformità alla normativa e implementare le best practice di risk management mentre intraprendiamo la nostra prossima fase di crescita globale. Si unisce a noi in un momento cruciale e svolgerà un ruolo chiave lavorando con me, con il nostro Board e il resto del nostro team”.