State Street Corporation nomina Yie-Hsin Hung Presidente e CEO di State Street Global Advisors

State Street Corporation ha annunciato oggi di aver nominato Yie-Hsin Hung presidente e amministratore delegato di State Street Global Advisors, la sua attività di gestione patrimoniale. Hung succede a Cyrus Taraporevala, il cui ritiro previsto è stato annunciato all’inizio di quest’anno. Si unirà a Global Advisors nel dicembre 2022, riportando al presidente e amministratore delegato di State Street Ron O’Hanley e (si unirà) al comitato esecutivo di State Street.

Hung si unisce a Global Advisors da New York Life Investment Management, dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato dal 2015. Mentre era alla NYLIM, Yie-Hsin ha guidato un’attività di gestione degli investimenti globale multi-boutique che offre un’ampia gamma di reddito fisso, alternative, equità e capacità ESG. Durante il suo incarico presso l’azienda, Hung ha guidato la NYLIM a ottenere un aumento di quasi quattro volte degli asset in gestione. Prima di assumere il ruolo di CEO di NYLIM, Hung ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali di alto livello, tra cui co-presidente e presidente di NYLIM International. Prima di entrare a far parte della NYLIM, ha ricoperto posizioni di leadership presso Bridgewater Associates e Morgan Stanley.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Yie-Hsin a State Street. È una veterana del settore, che porta a Global Advisors la sua notevole storia di crescita”, ha affermato O’Hanley. “La sua carriera è stata impressionante, fornendo con successo risultati importanti mentre ha ampliato le capacità di investimento di NYLIM, è entrata in nuovi mercati e ha rafforzato l’infrastruttura tecnologica e dati dell’azienda. Porta anche un vero impegno nel promuovere una cultura di inclusione, collaborazione e innovazione di prodotto”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di State Street Global Advisors, un’organizzazione e un team di leadership con cui ho avuto l’opportunità di lavorare in vari momenti della mia carriera”, ha affermato Hung. “È un momento cruciale nel settore della gestione patrimoniale e non vedo l’ora di costruire sulle solide basi di Global Advisors per continuare a guidare la crescita e aiutare a preparare i nostri clienti per il futuro”.

Nel 2022, Hung è stata inserita per la terza volta nell’elenco di Barron delle 100 donne più influenti nella finanza degli Stati Uniti e nel 2021 è stata selezionata da American Bankeras come una delle 25 donne più potenti nella finanza per il quinto anno consecutivo. È stata anche nominata da Forbesto nella sua lista di 50 over 50. È membro del Board of Trustees della Northwestern University; il Presidente del Comitato Esecutivo e del Consiglio dei Governatori dell’Investment Company Institute (ICI); la tavola rotonda del CEO di Asset Management dell’US Institute; C200; Il Women’s Forum di New York e la National Association of Corporate Directors. Hung fa anche parte del consiglio senza scopo di lucro di Next for Autism.

Torna in alto