Bending Spoons raccoglie investimenti pari a 340 milioni di dollari

Bending Spoons, l’azienda italiana che ha sviluppato l’app Immuni, ha raccolto investimenti pari a 340 milioni di dollari, cifra record per il mondo delle imprese innovative italiane. I fondi, tuttavia, sono in parte a debito e quindi dovranno essere restituiti nei prossimi anni. 

Tra i finanziatori troviamo i gruppi bancari Intesa Sanpaolo e Banco BPM. Oltre alle banche, anche sportivi e attori hanno contribuito all’investimento, tra cui Ryan Reynolds che ha commentato: “Sono entusiasta di ciò che Bending Spoons sta costruendo nella “creator economy”. Le loro app consentono a chiunque di diventare un genio creativo con il minimo sforzo”. 

“È fantastico che la missione di Bending Spoons sia così apprezzata da Ryan, Kerry e tutti i nostri investitori. Il loro supporto ci rende ancora più entusiasti e fiduciosi verso il futuro di Bending Spoons e dei nostri prodotti”, ha dichiarato il fondatore Luca Ferrari (in foto). 

Bending Spoons si conferma oggi uno dei leader globali nello sviluppo di applicazione per dispositivi mobili, tra le app più famose progettate dell’azienda troviamo Splice e Remini.  

Torna in alto