GE Healthcare: Flavia Quotadamo è la nuova Marketing Manager IMI della divisione Pharmaceutical Diagnostics (PDx)

Flavia Quotadamo è stata nominata Marketing Manager IMI (Italia, Malta e Israele) all’interno dell’organizzazione Pharmaceutical Diagnostics (PDx) di GE Healthcare, la divisione Farmaceutica di General Electric. Flavia Quotadamo subentra a Deborah Patitucci, recentemente nominata Marketing Manager IMI di Healthcare Systems.
 
Flavia Quotadamo si è unita al team Pharmaceutical Diagnostics (PDx) di GE Healthcare, guidato da William Vaccani, a marzo 2022, ricoprendo inizialmente la posizione di Care Area Leader Oncology e occupandosi dello sviluppo del posizionamento e del piano strategico di PDx nell’ambito dell’Oncologia. Nel nuovo incarico si occuperà della definizione ed implementazione delle strategie di accesso al mercato a livello regionale e ospedaliero. Grazie all’expertise maturata nel campo, guiderà i teams Marketing e Tender & Quote nello sviluppo ed esecuzione delle strategie per il business Pharmaceutical Diagnostics, rafforzando così la rete di Key Opinion Leaders sul territorio, supporterà inoltre i teams Sales e Medical Affairs al fine di promuovere le collaborazioni con i KOL ed i ricercatori clinici.
 
Dopo aver conseguito la laurea in Biotecnologie presso l’Università di Perugia ed un dottorato in Biotecnologie Farmacologiche e Farmacologia Clinica, Flavia Quotadamo ha maturato una pluriennale esperienza lavorando in importanti aziende dei settori Biotech e Life Science. Nel 2010 inizia la carriera come Product Specialist, prima in Miltenyi Biotech e poi in Dasit S.p.A. per poi spostarsi in Sysmex Partec Italia, dove ha ricoperto i ruoli di Regional Product Manager for Cancer Devices e Marketing Manager Oncology.
 
Pharmaceutical Diagnostics (PDx), divisione farmaceutica di GE Healthcare, è leader a livello mondiale nell’ambito della produzione, fornitura e distribuzione di farmaci diagnostici.  Ogni secondo in tutto il mondo 3 pazienti vengono studiati con un farmaco diagnostico di GE Healthcare in TAC, RM o in medicina nucleare. I farmaci di PDx vengono impiegati in una vasta gamma di modalità di imaging, dall’angiografia interventistica alla tomografia computerizzata e risonanza magnetica, fino all’ecocardiografia ed alla scintigrafia miocardica.

Torna in alto